I nuovi stranieri…Andrej Galabinov, attaccante del Genoa

fanta mercato: scopriamo Gonalons
i nuovi stranieri: scopriamo Galabinov

Andrej Galabinov sbarca in serie A dopo una lunga trafila nelle serie minori italiane. Il bulgaro, a 28 anni, ha la grande occasione per sfondare. Juric lo ha richiesto espressamente. Ora starà a lui dimostrare di valere. Lo farà in una piazza, quella del Genoa, dove molti attaccanti si sono esaltarti, ma, dove, nel contempo, bruciarsi è facile.

Andrej Galabinov: pregi del giocatore

Andrej Galabinov è in Italia dalla stagione dal lontano 2007, quando fu tesserato dal Castellarano, squadra dilettantistica.
Da allora ne ha fatta di strada. Il Genoa sarà la sua dodicesima società italiana. Diciamo che, dalla stagione 2012-2013, a Gubbio, la sua è stata una ascesa costante. Eccetto, che, nel 2015-2016, a Livorno, il bulgaro è sempre andato in doppia cifra con 57 reti messe a segno in 162 match ed una media gol di 0.35.
L’ex Novara è un attaccante che può giocar sia prima che seconda punta, ama partire da lontano, aprire spazi ai compagni ed è dotato di una discreta tecnica e di un buon tiro da fuori. Insomma: sembra fatto apposta per il gioco di Juric.

Andrej Galabinov: difetti del giocatore

Galabinov non ha un carattere facile e questo si ripercuote sul mio modo di giocare. Se non è in giornata, sparisce praticamente dal campo, risultando del tutto inutile per la squadra. Riuscirà a mettere la testa a posto?
Soprattutto: riuscirà a guadagnarsi il posto in squadra? Ad oggi no è dato capire con che modulo giocherà il Genoa. Non dimentichiamo che è arrivato anche Lapadula e, al momento, è rimasto Simeone.
Galabinov non può giocare esterno d’attacco, quindi, l’unico modo per vederlo in campo, è con un attacco a due, dato che, al momento, non è ipotizzabile che Simeone e/o Lapadula siano in panca.

Andrej Galabinov: conviene investirci al fanta?

La risposta è ni: Galabinov è un buon prospetto, uno di quelli che potrebbero rivelarsi come sorprese, ma, prenderlo da solo, non conviene. E’ il classico giocatore da prendere a uno se si è già arrivati ad acquistare Simeone e/o Lapadula. Il rischio è di trovarsi con un giocatore che vi occupa solo il posto in rosa e che, a gennaio, potrebbe fare le valige per tornare in serie B.
Quindi, occhio alla spesa!

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Andrej Galabinov
Data di nascita: 27 novembre 1988
Nazionalità: bulgaro
Ruolo: attaccante centrale/seconda punta
Ultima stagione: Novara (Serie B) – 34 presenze, 12 gol, 3 ammonizioni
Consigliato: