Atalanta-Chievo 2-1 tabellino e pagelle,Cigarini entra e risolve

Cigarini, migliore in campo dell’Atalanta
Cigarini, migliore in campo dell’Atalanta

L’Atalanta ha la meglio sul Chievo al termine di una gara combattuta e complicata. Gli orobici hanno avuto la colpa di non chiudere il match quando erano in controllo del match, subendo così il ritorno del Chievo. La squadra di Corini, pur in inferiorità numerica per l’espulsione di Cesar, ha trovato il gol del pareggio e sfiorato anche la rete del vantaggio. Ci è voluta una combinazione tra Denis e Cigarini per piegare le resistenze del Chievo. La squadra di Corini paga la solita abulìa offensiva, ma dimostra di essere più pericolosa con il 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite. I gialloblù dovranno faticare per raggiungere la salvezza, ma la squadra si è dimostrata più viva di molte rivali che hanno lo stesso obiettivo. L’Atalanta, dal canto suo, riprende a vincere in casa, dopo la batosta rimediata contro il Parma, dimostrando una volta di più, come il suo campionato sia a due marce: spedito in casa, lento lontano da Bergamo.  LE RETI: Al 21′ Carmona, dal limite, fa partire un tiro che prende una strana traiettoria, ingannando Agazzi e infilandosi alla destra di Agazzi. Al 72′ su un calcio di punizione di Guarente, Dainelli svetta di testa e firma il pareggio. All’ 85′ Cigarini chiede lo scambio a Denis in area e, appena dentro, piazza il pallone sulla sinistra di Puggioni.

TABELLINO E PAGELLE
ATALANTA-CHIEVO: 2-1

ATALANTA: (4-4-1-1) –  Consigli 6.5; Benalouane 6.5, Stendardo 6.5, Yepes 6, Brivio 5; Raimondi 5 (74′ Brienza 6), Baselli 6 (83′ Cigarini 7 IL MIGLIORE ), Carmona 7, Bonaventura 6.5; Moralez 5.5 (87′ Migliaccio SV), Denis 6. A disp. Sportiello, Lucchini, Scaloni, Nica, Giorgi, Del Grosso, Betancourt, Estigarribia, De Luca. All. Colantuono 6.
CHIEVO: (4-3-1-2) – Agazzi 6; Frey 5, Dainelli 6.5 (IL MIGLIORE), Cesar 5, Rubin 6.5; Guana 5 (70′ Canini 6), Rigoni 6.5, Guarente 6; Hetemaj 6; Théréau 4.5 (52′ Pellissier 6), Paloschi 6 (79′ Bernardini SV). A disp.: Puggioni, Squizzi, Claiton, Kupisz, Lazarević, Radovanović, Bentivoglio, Obinna, Stoian. All. Corini 6
Reti: 21′ Carmona (A), 72′ Dainelli (C), 85′ Cigarini (A).
Ammoniti: Dainelli (C), Rigoni (C); Carmona (A)
 Espulsi: 68′ Cesar (C) per doppia ammonizione.