Atalanta-Sampdoria 3-0 tabellino e pagelle, Denis torna carrarmato

German Denis, il migliore dell'Atalanta
German Denis, il migliore dell’Atalanta

L’Atlanta dà spettacolo contro la Sampdoria in una partita i bliucerchiati. La squadra di Colantuono ha dominato dal primo al novantesimo, vincendo tutti i duelli chiave. La squadra di Mihajlovic è stata troppo molle, forse appagata per la salvezza già raggiunta. Grande protagonista della gara è stato Denis, che ha messo a ferro e fuoco la difesa blucerchiata. Un gol, un assist e un palo la dicono lunga sull’impatto del Tanque sul match.  Nella Sampdoria non si è salvato nessuno. La squadra di Mihajlovic si è preso una settimana di riposo dopo la grande rimonta contro il Livorno. Ai blucerchiati non resta che resettare questa partita e ricominciare a giocare come fatto fino a una settimana fa. LE RETI: Al 36′ Estigarribia serve Denis che alza la palla per Carmona, il cileno conclude al volo dal limite dell’area con un gran destro sul primo palo. Al 41′ su  angolo di Cigarini, Bonaventura, dimenticato dalla difesa blucerchiata, sul secondo palo, la mette di testa alle spalle di Da Costa. Al 55′ Denis apre sulla destra per Maxi Moralez che effettua un cross rasoterra in area, Palombo buca l’intervento e la palla arriva allo stesso Denis che, tutto solo, controlla e la mette alla sinistra di Da Costa.

TABELLINO E PAGELLE
ATALANTA-SAMPDORIA 3-0

ATALANTA: (4-4-1-1) – Consigli 6.5; Benalouane 6, Stendardo 6.5, Yepes 6, Del Grosso 6 (dal 85′ Bellini SV); Estigarribia 6, Cigarini 6.5 (76′ Baselli 6), Carmona 7, Bonaventura 7; Moralez 6.5 (72′ De Luca 6); Denis 7.5 (IL MIGLIORE). A disp. Sportiello, Lucchini, Giorgi, Bellini, Raimondi, Migliaccio, Bentancourt, Nica, Brienza,  Livaja.  All. Colantuono 7.
SAMPDORIA: (4-2-3-1) – Da Costa 5.5; De Silvestri 6 (IL MIGLIORE), Mustafi 5, Gastaldello 5.5 (dal 46′ Fornasier 6), Regini 5.5; Palombo 5, Krsticic 5.5; Soriano 5.5, Eder 5 (dal 72′ Sansone s5), Gabbiadini 5; Okaka 5 (56′ Maxi Lopez 5). A disp. Fiorillo, Falcone, Costa, Berardi, Salamon, Renan, Obiang, Wszolek, Bjarnason. All.: Mihajlovic 5.
Reti: 36′ Carmona (A), 41′ Bonaventura (A), 55′ Denis (A)
Ammoniti: Del Grosso (A), Okaka (S)