Consigli quindicesima giornata serie A 2017/2018

Consigli quindicesima giornata serie A 2017/2018
Consigli quindicesima giornata serie A 2017/2018

Consigli quindicesima giornata serie A 2017/2018

PORTIERIBuff
DA SCHIERARE: Allison contro la Spal, Sportiello contro il Sassuolo e Sirigu contro l’Atalanta. Quest’ultimo è solo apparentemente rischioso perchè i nerazzurri quando giocano fuori casa in concomitanza con le coppe fa sempre scena muta.
DA EVITARE: Buffon rischia parecchio a Napoli, come Strakosha a Genova. Non ci fideremmo neanche di Handanovic. Con il Chievo gara apparentemente semplice, ma senza quattro titolari. E non è che l’Inter sia immune da distrazioni.

DIFENSORI
DA SCHIERARE: Manolas puà fare un figurone e magari sfruttare la sua bravura sui piazzati. Questa potrebbe essere anche un buon turno dove mettere Pezzella: il Sassuolo è ancora in rodaggio con Iachini.
Rodriguez torna a giocare nel suo ruolo: con il Benevento potrebbe scapparci il bonus.
DA EVITARE: Acerbi è in crisi tecnica da inizio stagione. Barzagli rischia tantissimo contro Insigne. Skriniar imparerà oggi cosa significa avere Ranocchia come compagno.

CENTROCAMPISTI
DA SCHIERARE: Hamsik può risvegliarsi nella gara più importante. Suso senza il “piccolo alchimista” Montella torna a occupare il suo ruolo naturale. Verdi contro il Cagliari può continuare la seeie d’oro.
DA EVITARE: Khedira rischia a Napoli, più organizzato tatticamente. Borja Valero con Brozovic e Joao Mario a centrocampo farà il lavoro per tre e finirà presto la benzina. Luis Alberto a Genova può andare molto in difficoltà.

ATTACCANTI
DA SCHIERARE: Belotti si è sbloccato in coppa. E’ arrivato il momento di ripetersi in campionato. Schick finalmente titolare: può essere il suo match. Callejòn ha sempre fatto male alla Juve e può farlo anche questa volta.
DA EVITARE: a differenza dello scorso anno, questa volts Higuan con il Napoli può fare scena muta. Kalinic è semplicemente imbarazzante. Immobile sembra aver perso smalto.