Consigli tredicesima giornata serie A 2017-2018

Consigli tredicesima giornata serie A 2017-2018
Consigli tredicesima giornata serie A 2017-2018

Consigli tredicesima giornata serie A 2017-2018

PORTIERI
DA SCHIERARE: molti scontri diretti, ma noi un’idea pazza l’avremmo. Puntare su Brignoli, Gomis e Sirigu. Il Sassuolo è molto peggio del Benevento a livello di gioco. Non è impossibile che finalmente il portiere dei sanniti esca imbattuto. Occhio anche a quello della Spal, perchè fuori casa la Fiorentina soffre e non ha chiari gli automatismi. Infine, il Torino contro un Chievo che sta faticando in questo momento, può rimanere imbattuto.
DA EVITARE: Buffon è il primo della lista. A Genova non sarà affatto facile contro una squadra molto organizzata. Aggiungiamoci che dietro la squadra soffre molto ed ecco che Gigi potrebbe non essere una buona opzione.
L’altro nome da evitare è Allison. La Lazio è favorita per il tipo di gioco che fa, in veolocità. Per questo il portiere della Roma potrebbe avere più di un problema.
Infine, Rafael. L’Udinese in casa attacca e segna parecchio, mentre il Cagliari subisce molto. L’equazione è facile.

DIFENSORI
DA SCHIERARE: Strinic contro Lichtsteiner può essere una buona opzione. Con Giampaolo il croato sta volando. Koulibaly non dovrebbe aver problemi a fermare Kalinic. Romulo a destra può asfaltare Masina in grande diffiicotà in questo inizio di stagione.
DA EVITARE: Acerbi non dà garanzie in questa stagione e a Benevento sarà meno facile del previsto per un Sassuolo inguardabile. Gonzalez a Verona è un altro giocatore che rischia brutto voto con malus incorporato.
Fuori anche Attori. La Fiorentina fuori casa fatica tantissimo e lui è il primo a crollare ogni volta.

CENTROCAMPISTI
DA SCHIERARE: Ciciretti può essere una delle sorprese di giornata. Ha tecnica e velocità per mandare in tilt gli emiliani.
Altro nome da spendere è quello di Hamsik.Milan inguardabile e che difensivamente non “legge” gli inserimenti. Questo benedetto gol può finalmente arrivare.
Milinkovic-Savic è ormai uomo derby. I suoi inserimenti hanno spesso fatto male ai giallorossi. Può ripetersi.
DA EVITARE: Perotti in questo turno lo eviteremmo. Inzaghi è abile a chiudere gli sbocchi sulle fasce. L’argentino rischia di non vedere palla.
Out anche Suzo. A Napoli non sarà facile imporsi, specie con una squadra priva di gioco come il Milan.
L’ultimo da evitare è Chiesa. Fiorentina troppo in difficoltà in questo momento. A Ferrara si attende un match duro dove i viola avranno difficoltà a fare punti.

ATTACCANTI
DA SCHIERARE: Icardi va messo. Atalanta in grave difficoltà fuori. E’ credibile che l’argentino possa fare uno-due reti.
Belotti contro la difesa del Chievo va messo. I clivensi, fuori casa continuano ad incassare gol con troppa facilità.
L’ultimo nome da spendere è quello di Perica. Il croato affronta un Cagliari che fuori casa soffre tantissimo e lui ha i numeri per imporsi.
DA EVITARE: Dybala ha fallito troppi match ultimamente e a Genova non sarà certo una passeggiata. Per quanto possa apparire rischioso, consigliamo di lasciarlo fuori.
Dzeko è un altro big che potrebbe avere èiù di una difficoltà, dato che Inzaghi potrebbe tagliargli i rifornimenti.
Non vi fidate di Simeone. Le difficoltà della Fiorentina fuori casa potrebbero penalizzarlo.