Consigli ventisettesima giornata serie A 2017/2018

Consigli ventisettesima giornata serie A 2017/2018
Consigli ventisettesima giornata serie A 2017/2018

Consigli ventisettesima giornata serie A 2017/2018

PORTIERI
DA SCHIERARE: giornata difficile da decifrare in ottica portieri. Crediamo che Sorrentino, Sirigu e Perin siano i più indicati a terminare il match con la porta inviolata.
DA EVITARE: chi ha Buffon, Allison e Handanovic non può dormire sonni tranquilli perchè questa volta sono tutti a rischio.

DIFENSORI
DA SCHIERARE: per Cacciatore, quella contro il Sassuolo può essere un match da bonus. Tra i difensori delle big, buon momento di Calabria che si ritrova contro la tremebonda coppia D’Ambrosio-Perisic. Infine, pensiero su Zukanovic: il Cagliari è in difficoltà, lui sta giocando bene e tira pure i piazzati.
DA EVITARE: Chielini, Manolas e Miranda. Tre difensori che non avranno avversari facili nel week end.

CENTROCAMPISTI
DA SCHIERARE: Riflettori puntati su Gulherme. Contro il Verona può fare la differenza. Contro il Crotone non si può non schierare Iago. Infine, tra i centrocampisti big, punteremmo su Suso.
DA EVITARE: Perisic ormai è un 5 garantito e difficilmente nel derby farà meglio. L’aggressività della Lazio potrebbe mettere in difficoltà Pjanic. De Paul da attaccante di appoggio non ingrana.

ATTACCANTI
DA SCHIERARE: Immobile negli ultimi due incontri ha segnato quattro reti ai bianconeri. Può ripetersi. Antenucci in casa con il Bologna può ripetere la prestazione di Crotone. Occhio a Belotti: al Crotone, con una difesa ballerina, deve segnare.
DA EVITARE: Dzeko a Napoli è un altro flop. Simeone non attraversa un buon momento e a Udine non sarà semplice. Dybala torna titolare in una gara difficile e dopo un lungo stop: non sembra il massimo per puntarci.