False Friend settima giornata, Candreva possibile flop

Antonio Candreva, possibile false friend della settima giornata
Antonio Candreva, possibile false friend della settima giornata

Torna la rubrica FALSE FRIEND per la settima giornata di serie A.

CHIEVO: Thereau, come tutto il Chievo, non è in forma, come tutto il Chievo. Non crediamo sia il momento di puntare sul francese. VS ATALANTA: Moralez è in ripresa ed è tornato titolare, ma non riesce a sbloccarsi sotto porta.

INTER: Alvarez questa volta avrà pochi spazi per far valere le sue doti di dribblomane e assistman. La difesa della Roma può ingabbiarlo. VS ROMA: Florenzi sulla fascia di Nagatomo rischia di fare parecchio fatica.

PARMA: Biabiany, se il Sassuolo è quello delle ultime due gare, è un possibile false friend perché il gioco veloce dei neroverdi, potrebbe costringerlo a indietreggiare parecchio, evitando le sue micidiali accelerazioni. VS SASSUOLO: Berardi avrà difficoltà nello sgusciare tra i giganti della difesa del Parma.

BOLOGNA: Konè questa settimana è destinato a soffrire perché nel ruolo d’interno dovrà vedersela probabilmente con Jorginho, uno dei giocatori più in forma tra gli scaligeri. VS VERONA: Toni rischia di non vederla mai questa volta. I difensori del Bologna sono lenti e tecnicamente scarsi, ma di testa le prendono tutte e sono forti fisicamente.

CATANIA: Izco schierato terzino rischia di correre parecchi rischi, visti i tagli e le sovrapposizioni tipiche del gioco di Gasperini. VS GENOA: Abbiamo delle riserve sull’adattabilità di Gilardino al nuovo corso genoano. Quindi questa settimana lo candidiamo a false friend.

NAPOLI: Pandev il suo momento di gloria lo ha avuto sabato. Difficile che uno discontinuo come lui possa fare la differenza per due partite di fila.VS LIVORNO: Schiattarella fin qui è stato tra i più continui del Livorno. Questa volta, potrebbe tradire visto che di fronte avrà Zuniga.

SAMPDORIA: De Silvestri, fin qui, è stato uno dei pochi blucerchiati a non deludere, ma contro D’Ambrosio, potrebbe essere arrivato anche il suo turno. VS TORINO: Glik è uno dei giocatori più positivi del Torino, ma avrà difficoltà con Gabbiadini, che dalla sua ha diverse opzioni per fare male.
UDINESE: Basta non sta dando il solito contributo in fase di spinta. Il serbo non sembra ancora essere quello degli anni scorsi. VS CAGLIARI: Anche Sau non vive un bel momento. Il cagliaritano, al momento, è la terza scelta di Lopez. Non dovrebbe essere quindi, una buona scelta in questa giornata.
JUVENTUS: Barzagli non sta giocando ai suoi livelli e in Champions si è visto. Per questo è candidato come False Friend. VS MILAN: Robinho ha sempre peccato di personalità. Gare di questo livello non sono fatte per lui.

LAZIO: Candreva potrebbe tradire per la prima volta in stagione. Il centrocampo tecnico della Fiorentina, potrebbe infatti, metterlo in difficoltà. VS FIORENTINA: Le condizioni di Cuadrado non sono ancora ottimali. Non ci fideremmo a rischiarlo.