Fantacalcio 2017-2018: date, novità e informazioni sulla nuova stagione

biliardino fantacalcio

Fantamagic dal 7 agosto ha aperto ufficialmente il mercato per costruire il proprio dream team e sfidare gli avversari. Due tornei con super bonus gratuiti

Dallo scorso 7 agosto è ufficialmente partita la campagna acquisti per la nuova stagione del Fantacalcio 2017-2018. Una nuova avvincente stagione sta per partire per tutti gli amanti del fantacalcio di Serie A e B. Fantamagic dal 2002 è tra games online più amati e giocati con oltre 100.000 iscritti in tutta Italia.

Andiamo a vedere nel dettaglio le date principali da appuntarsi per non perdere tutti gli appuntamenti con la nuova stagione, le novità del nuovo campionato e le informazioni utili per chi è già iscritto e per chi vuole partecipare a questo gioco.

Sono tre i tornei che si possono giocare tutti gratuiti: in ordine di anzianità troviamo il Classic con ben 5 categorie, il Pro con super bonus e 3 categorie il B ovvero il fantacalcio dedicato al campionato cadetto, il primo nato online nel 2014.

Date da ricorarsi

La prima data da ricordarsi è il 17 agosto alle ore 23:59. fino a questa data sarà possibile, una volta costruita una rosa, effettuare singoli cambi in modo illimitato. in questa maniera si arriverà all’inizio della stagione senza aver utilizzato i 20 cambi a disposizione. Questa data è valida sia per il Classic che per il Pro. Attenzione a questa data anche perché segnerà il termine ultimo per confermare il girone di appartenenza.

Infatti tutte le squadre che hanno disputato l’ultima stagione hanno diritto a mantenere il ranking conquistato. Tuttavia sarà necessario inviare per tempo una rosa è una formazione valida. Sarà possibile effettuare operazioni di mercato fino a un’ora prima dell’inizio della prima gara in programma mentre per le formazioni si avrà tempo fino a 15 minuti prima. La regola non vale in occasione di turno infrasettimanale dov’è il mercato resterà chiuso.

Posticipato di una settimana invece sarà la scadenza per quanto riguarda il fantacalcio sulla Serie B poiché inizia una settimana più tardi rispetto al massimo campionato. discorso invariato per confermare un girone e per modificare una formazione. Il calciomercato seguirà le stesse regole della serie A

Novità della stagione 2017-2018

Le novità di questa stagione sono legate a calciomercato in quanto sono stati aboliti i crediti extra previsti a fine andata per tutti i fantacampionati quindi sia per quelli di Serie A è per quello di serie B. Di contro ci saranno più cambi da poter effettuare durante la stagione. Invece di 50 cambi complessivi ce ne saranno 60. Inoltre grazie a una sempre più assidua collaborazione con il partner Calciomagazine.net saranno più stretti i tempi delle uscite delle pagelle in particolare per la Serie A dove si conta di averle a disposizione già nelle prime ore per lunedì e quindi di avere le classifiche già per ora di pranzo. Tuttavia questi orari potranno variare a seconda delle disposizioni della singola giornata di campionato.

Informazioni generali

Per chi intende iscriversi per la prima volta ricordiamo che tutti e tre i tornei sono gratuiti. É possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno ed è possibile avere una iscrizione per ogni torneo quindi è possibile partecipare a tutti e tre i tornei con una sola squadra ovvero ogni nominativo può tenere una sola squadra. Una volta iscritti sarà necessario costruire la squadra e inviare una formazione valida. Grazie a questi due passaggi il sistema assegnerà in tempi stretti un girone alla squadra neo iscritta.

Chi invece è già iscritto al gioco non deve farlo nuovamente ma sarà sufficiente inviare una rosa è una formazione entro il 17 agosto alle 23:59. Questo consentirà al fantallenatore di conservare la posizione ottenuta nella scorsa stagione. Successivamente partiranno eventuali ripescaggi.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AI TORNEI DI FANTACALCIO