Fantamercato Udinese, Success, un destino scritto nel nome?

Isaac Success
Isaac Success , attaccante nigeriano preso dall’Udinese

Isaac Success: un destino scritto nel nome. Il diciassettenne nigeriano è la nuova scommessa dell’Udinese. Success è stato il capocannoniere dell’ultima coppa d’Africa under 17, disputatasi in Marocco, dove le Super Aquile sono arrivate in finale, battute ai rigori dalla Costa d’Avorio. Success è stato il protagonista assoluto della manifestazione, mettendo a segno 7 reti e portandosi a casa il titolo di capocannoniere. Per averlo l’Udinese avrebbe sborsato circa 400.000 euro ai nigeriani dei Megapp Soccer Accademy.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Success non ha il fisico del centravanti africano: non è un attaccante alla Drogba, per intenderci, che fa della potenza il suo punto di forza. Il diciassettenne nigeriano è, al contrario, una punta tecnica che non ama dare punti di riferimento. Per questo motivo può essere schierato anche come seconda punta. Success poi ha un’altra qualità: la freddo in area di rigore. La coppa d’Africa under 17 è stata la sua vetrina. In Marocco, infatti, il giovanissimo nigeriano ha potuto mostrare tutto il suo repertorio, convincendo i Pozzo a fargli firmare un contratto quadriennale.

UNA STORIA PARTICOLARE – Success in realtà non avrebbe dovuto partecipare alla Coppa d’Africa. Il ct Manu Garba infatti, inizialmente non lo aveva convocato, ma lui non si è dato per vinto e si è nascosto, di notte, nel campus che il giorno successivo, avrebbe ospitato delle “audizioni” per chiunque volesse giocarsi un posto tra i convocati. Success ha tenuto fede al suo nome: non solo, infatti, si è guadagnato la convocazione, ma è stato il grande protagonista della manifestazione.

POSSIBILITA’ DI GIOCARE SCARSE – L’Udinese su di lui ha scommesso, facendo un investimento importante, ma crediamo che quest’anno verrà utilizzato solo nella Primavera. Guidolin in rosa ha non solo Di Natale e Muriel, ma anche Zielinski e cerca una punta possente da affiancare ai tre. Benchè il tecnico di Castelfranco dia una possibilità a tutti, sarà dura per Success scalare posizioni quest’anno. Più facile che, se si comporterà bene nella Primavera, nella finestra di gennaio venga mandato al Watford o al Granada per misurarsi in un torneo competitivo. L’Udinese è sicura di avere per le mani un diamante grezzo come lo erano Sanchez e Muriel. Success verrà quindi fatto crescere con calma. Se, alla fine, terrà fede al suo nome, i Pozzo avranno realizzato l’ennesima plusvalenza della loro brillante gestione societaria.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Isaac Success
Nazionalità: Nigeriano
Età: 17 anni
Ruolo: Attaccante
Squadra: Udinese