Fiorentina-Bologna 3-0, tabellino e pagelle, Borja Valero magistrale

Borja Valero, il migliore della Fiorentina
Borja Valero, il migliore della Fiorentina

La Fiorentina si sbarazza senza grossi problemi di un Bologna rinunciatario e mai in partita e si avvicina alla zona Champions in attesa delle partite di stasera e domani. Al “Franchi” non c’è stata storia. Troppa la disparità tecnica e di valori in campo tra gli uomini di Montella e quelli di Pioli. Il ritorno alla difesa a quattro da parte dei rossoblù ha finito per rendere più vulnerabile la squadra nella zona centrale del campo, dove i tagli di Mati Fernandez, Ilicic e Borja Valero, hanno di fatto squartato il Bologna. Tutto facile quindi per Montella e i suoi che ha trovato un’arma in più in Ilicic. Lo sloveno, schierato titolare, ha trovato il suo primo gol in maglia viola. Con lui, Borja Valero e il sempre più incredibile Rossi, la Fiorentina ha preso presto il largo. Il Bologna deve ringraziare Curci se il passivo non è stato peggiore. La squadra di Pioli, in pratica, non è scesa in campo. Il tecnico emiliano deve trovare al più presto delle soluzioni ad un gioco che stenta a decollare e ad una squadra che non riesce a esprimersi su livelli convincenti.

TABELLINO E PAGELLE
FIORENTINA-BOLOGNA: 3-0

FIORENTINA: (3-5-2) – Neto 6; Tomović 6.5 (82′ Compper SV), Rodríguez 6, Savić 6.5; Cuadrado 6.5, Aquilani 6, Borja Valero 7.5 (IL MIGLIORE), Fernández 6.5, Vargas 6.5; Ilicić 6.5 (61′ Joaquín 6), Rossi 7.5 (77′ Rebić SV). A DISPOSIZIONE: Munúa, Roncaglia, Alonso, Pasqual, Bakić, Pizarro, Wolski, Olivera, Matos. All. Montella 7.
BOLOGNA:  (4-2-3-1) – Curci 6,5 (IL MIGLIORE); Garics 5 (46′ Bianchi 4.5), Antonsson 4.5, Natali 4.5, Morleo 5; Pazienza 5.5, Krhin 4.5 (74′ Della Rocca 6); Kone 6, Diamanti 4.5, Laxalt 5 (46′ Mantovani 5); Cristaldo 5.5. A DISPOSIZIONE:  Agliardi, Stojanović, Radaković, Crespo, Cech, Yaisen, Christodoulopoulos, Moscardelli, Acquafresca. All. Pioli 4.5
Reti: 13′ Ilicić, 29′ Borja Valero, 64′ Rossi.
Ammoniti: Cuadrado (F), Rebic (F), Diamanti (B)