Fiorentina-Lazio 0-1 tabellino e pagelle, che gol Cana!

Lorik Cana, il migliore della Lazio
Lorik Cana, il migliore della Lazio

Uno strepitoso gol di Cana regala alla Lazio un successo importantissimo sul campo della Fiorentina in ottica Europa League. La squadra di Montella gioca sotto ritmo e perde l’ennesima occasione di avvicinarsi al Napoli. E’ stato un match equilibrato quello tra Fiorentina e Lazio, ma la squadra di Reja non ha rubato nulla, capitalizzando al meglio un gol pazzesco di Cana. Nella Fiorentina troppi giocatori sono apparsi troppo tono a iniziare da Matri e Joaquìn. Visto lo stato di forma dei due giocatori, non si capisce per quale motivo il tecnico continui a tenere in panchina Ilicic che, giovedì scorso in Europa League, era apparso tra i più in palla. I viola si sono inceppati proprio sul più bello e allungano la serie senza vittorie a tre turni. La Lazio dimentica nel migliore dei modi l’eliminazione in Europa League. Marchetti, riproposto titolare, è stato tra i migliori in campo con parate determinanti. Provare a inseguire l’Europa si può. LA RETE: Al 5′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gonzalo Rodriguez di testa apparecchia involontariamente per Cana che si inventa una rovesciata per battere Neto.

TABELLINO E PAGELLE
FIORENTINA-LAZIO 0-1

FIORENTINA: (4-3-3) – Neto 6; Tomovic 6, Rodriguez 5, Savic 5, Pasqual 6; Aquilani 6, Ambrosini 5 (57′ Anderson 6), Mati Fernandez 6; Cuadrado 6.5 (IL MIGLIORE), Matri 5 (73′ Wolski 6), Joaquin 5 (57′ Gomez 6). A disp. Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Comper, Vargas, Bakic, Ilicic, Matos. All. Montella 5 (squalficato, lo sostituisce il vice Russo).
LAZIO: (4-3-3) – Marchetti 6.5; Konko 6.5 (63′ Novaretti 6), Cana 7 (IL MIGLIORE), Ciani 6,5, Radu 6,5; Gonzalez 6, Ledesma 6.5 (46′ Onazi 6), Biglia 6,5; Candreva 7, Perea 6 (89′ Keita SV), Lulic6. A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Biava, Pereirinha, Mauri, Felipe Anderson, Kakuta, Lombardi. All. Reja 7.
Reti: 5′ Cana (L).
Ammoniti Ambrosini (F), Tomovic (F), Pasqual (F), Ciani (L), Lulic (L).