Genoa-Sassuolo 2-0, tabellino e pagelle, Bertolacci illumina il gioco

Bertolacci, il migliore del Genoa
Bertolacci, il migliore del Genoa

Il Genoa torna alla vittoria, battendo un Sassuolo sempre più invischiato nei bassifondi della classifica. Protagonista della partita è stato Gilardino che ha segnato un rigore, fallito un altro penalty e creato numerosi grattacapi alla difesa emiliana. Al “Ferraris” ha avuto la meglio la squadra con più qualità e non vi è dubbio che, a livello tecnico, non vi sia partita tra le due squadre. Nel Genoa, la velocità di Konatè e Antonelli ha di fatto mandato in tilt la retroguardia neroverde, incapace di trovare le adeguate contromisure. Come se non bastasse, la poca qualità del centrocampo di Di Francesco, ha permesso al Genoa di controllare senza grossi patemi il match. La squadra di Gasperini può contare su un gioco collaudato e su un terminale come Gilardino che, in pochi anni, tra le squadre medio-piccole. Il Sassuolo, invece, conferma quanto già si sapeva. Solo l’attacco ha qualità. Il resto della squadra, tolto Marrone, oggi in ombra, è improponibile a certi livelli. Se la proprietà non interverrà in maniera massiccia sul mercato, la favola del Sassuolo rischia di interrompersi con molto anticipo. LE RETI: Genoa in vantaggio al 28’ con un calcio di rigore trasformato da Gilardino per fallo di Gazzola su Antonelli. Il raddoppio del Genoa arriva al 45’ con Bertolacci che conclude al volo in area su cross di Konate.

TABELLINO E PAGELLE
GENOA-SASSUOLO 2-0
GENOA:  (4-4-2) – Perin 6.5; Vrsaljko 6.5, De Maio 6, Manfredini 6, Marchese 6; Biondini 6, Matuzalem 6, Bertolacci 7 (IL MIGLIORE) (68′ Cofie 6), Antonelli 6 (88′ Stoian SV); Konate 6 (75′ Fetfatzidis SV), Gilardino 6.5. A disp. Bizzarri, Donnarumma, Antonini, Sampirisi, Sturaro, Pierre, Tozser, Centurion, Calaiò. All. Gasperini 6.5.
SASSUOLO: (3-4-3) – Pegolo 7 (IL MIGLIORE); Antei 5, Bianco 5, J. Rossini 5 (46′ Zaza 6); Gazzola 5, Magnanelli 6, Marrone 5 (46′ Kurtic 6), Longhi 6; Berardi 6, Floro Flores 5.5 (67′ Farias 6), Missiroli 5.
A disp.: Pomini, Rosati, Marzorati, Pucino, Ziegler, Laribi, Valeri, Chibsah, Schelotto. All. Di Francesco 5..
Reti: 28′ rig. Gilardino, 45′ Bertolacci.
Ammoniti: Matuzalem (G), Gilardino (G), Antonelli (G), Bianco (S), Missiroli (S), Longhi (S), Antei (S),