Guida alla serie A…Sassuolo: il giudizio sulla rosa

Simone Zaza,quest'anno punta alla doppia cifra con il Sassuolo
Simone Zaza,quest’anno punta alla doppia cifra con il Sassuolo

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori del Sassuolo che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – In porta è arrivato Consigli per sostituire l’infortunato Pegolo. L’ex portiere dell’Atalanta è un giocatore molto sottovalutato, secondo noi, in quanto uno dei migliori interpreti della serie A. Il problema è che davanti a lui, ha una difesa colabrodo che incasserà da 60 reti in su.

DIFESA – I titolari sono Vrsaljko a destra, Peluso a sinistra e la coppia Cannavaro-Terranova. Le alternative sono Gazzola e Longhi sulle fasce, mentre Acerbi, Antei e Ariaudo sono le alternative al centro. Manfredini e Bianco sembrano ai margini della squadra. Il consiglio è quello di puntare unicamente sugli esterni e lasciar perdere i centrali: per questi ultimi, un voto sufficiente sarà raro come una mosca bianca.
GIOCATORI DA PRENDERE: Vrsaljko, Peluso.
GIOCATORI IN BILICO: Longhi e Gazzola.
GIOCATORI DA EVITARE: Cannavaro, Acerbi, Antei, Bianco, Manfredini

CENTROCAMPO – A centrocampo dovrebbero agire Biondini, Magnanelli e Taider. Brighi, Chibsah e Missiroli saranno chiamati ad entrare a gara in corso. Nessuno di questi è un giocatore in grado di spostare gli equilibri, nè per il Sassuolo, nè al fantacalcio. Biondini e Brighi potrebbero assicurare voti discreti e qualche bonus, ma niente di speciale.
GIOCATORI IN BILICO:Biondini, Brighi.
GIOCATORI DA EVITARE: Chibsah, Missiroli, Magnaneli, Taider.

ATTACCO – Il tridente titolare è formato da tre tipetti niente male come Berardi-Zaza e Nicola Sansone. Floro Flores è la prima alternativa ai tre, mentre Floccari, Pavoletti e Gliozzi partono molto indietro e con poche possibilità di vedere il campo. Il consiglio è di prendere almeno uno dei tre attaccanti neroverdi, perchè regaleranno soddisfazioni. Floro Flores, verrà spesso usato a gara in corso e ha già dimostrato di poter fare male quando è chiamato in causa. Gli altri attaccanti, come detto, a Sassuolo avranno poco spazio.
GIOCATORI DA PRENDERE: Zaza, Berardi, Floro Flores, Nicola Sansone.
GIOCATORI DA EVITARE: Pavoletti, Floccari, Gliozzi.