Guida alla serie B…Cittadella: centrocampisti e attaccanti

Coralli, bomber del Cittadella
Coralli, bomber del Cittadella

Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Cittadella che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie B, anche in ottica fantacalcio. Parliamo di centrocampisti e attaccanti…

IL BORSINO DELLA ROSA

BENEDETTI (CENTROCAMPISTA, 8) – Centrocampista di contenimento, all’occorrenza adattabile come ala di centrocampo è più abile nel distruggere che nel costruire gioco e si fa prendere spesso dalla foga agonistica. DA EVITARE.
BUSELLATO (CENTROCAMPISTA, 8) – Mediano di rottura e non sempre titolare. Forse è meglio cercare altrove. DA EVITARE.
LORA (CENTROCAMPISTA, 6) – Trequartista o esterno destro, lo scorso anno ha avuto un discreto spazio, ma, l’impressione, è che non sia ancora maturo per un ruolo da protagonista. IN BILICO.
MINESSO (CENTROCAMPISTA, 12) – Nel Cittadella non ha mai lasciato il segno, però viene da una buona seconda parte di stagione nel Sudtirol. Magari ora ha più convinzione nei propri mezzi…IN BILICO.
PALMA (CENTROCAMPISTA, 3) – Regista scuola Atalanta, è uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Buona visione di gioco e piede “educato”. Se Foscarini gli dà spazio…POSSIBILE SORPRESA.
PAOLUCCI (CENTROCAMPISTA, 10) –  Dà sempre l’impressione di poter dare molto di più, ma non risulta mai pienamente convincente. DA EVITARE.
RIGONI (CENTROCAMPISTA, 7) – Altro protagonista della seconda parte della scorsa stagione, regista meno geometrico, ma più solido di Palma. Parte titolare, ma dovrà fare attenzione alle sue spalle. DA EVITARE.
CORALLI (ATTACCANTE, 22) – A Cittadella si è ritrovato dopo due stagioni buie, sfiorando la doppia cifra. Magari quest’anno ci arriva. Il Cobra è sempre in agguato…DA PRENDERE.
GERARDI (ATTACCANTE, 12) – Nel campionato scorso ha segnato il suo numero massimo di reti in una stagione: 7… Non proprio un bomber di razza. DA EVITARE.
MANCUSO (ATTACCANTE, 7) – Una delle tante scommesse del Cittadella. Viene da due anni alla Carrarese con 12 reti totali in 54 presenze. Al momento, un rischio, puntare su di lui, anche perchè, davanti, ha attaccanti più esperti. IN BILICO.
SCHENETTI (ATTACCANTE, 7) – Stesso discorso di Mancuso, anzi, forse parte svantaggiato anche rispetto a quest’ultimo: 15 reti in 87 presenze tra i professionisti…IN BILICO.
SGRIGNA (ATTACCANTE, 17) – Non va in doppia cifra da quattro campionati, ma la classe è rimasta. Se Foscarini lo rigenera…IN BILICO