Guida alla serie B…Entella: centrocampisti e attaccanti

Marco Sansovini, nuovo attaccante dell' Entella
Marco Sansovini, nuovo attaccante dell’ Entella

Questo è il nostro giudizio sui giocatori dell’ Entella che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie B, anche in ottica fantacalcio. Parliamo di centrocampisti e attaccanti…

IL BORSINO DELLA ROSA

BOTTA (CENTROCAMPISTA, 3) – Giocatore che non ha mai trovato la giusta continuità. Anche all’ Entella rischia di essere un comprimario. DA EVITARE.
DI TACCHIO (CENTROCAMPISTA, 7) – Prima riserva a centrocampo, accumulerà un bel po’ di minuti, ma è un mediano di rottura e porta pochi bonus. DA EVITARE.
LATOUR (CENTROCAMPISTA, 7) – Ala o punta centrale, questo francese di appena 18 anni ha impressionato in pre campionato. Se non si perde per strada, può essere un gran colpo per l’ Entella e per il fantacalcio. POSSIBILE SORPRESA.
MAZZARANI (CENTROCAMPISTA, 20) – Non si capisce cosa ci faccia ancora in B. Ha numeri da campione, vede la porta e, sa servire i compagni. Un top player nella serie cadetta. DA PRENDERE.
STAITI (CENTROCAMPISTA, 9) – Uno dei punti di forza dell’ Entella che ha centrato la promozione, prova a ripetersi in B. Lo scorso anno ha segnato molto meno dei suoi standard, anche se, il gol promozione, è stato suo… DA PRENDERE.
TROIANO (CENTROCAMPISTA, 8) – Mediano, bravo sia nel distruggere che nel costruire gioco. Ogni tanto segna anche qualche golletto. Può essere un’alternativa interessante. DA PRENDERE.
VOLPE (CENTROCAMPISTA, 3) – Il capitano quest’anno rischia di passare più tempo del previsto in panchina…DA EVITARE.
ARGERI (ATTACCANTE, 8) – L’anno scorso ebbe pochissimo spazio. Quest’anno la concorrenza è aumentata, quindi…DA EVITARE.
FERREIRA (ATTACCANTE, 22) – Ala destra veloce e sgusciante è stata una delle note più liete in Seconda Divisione lo scorso anno. Vero, la B è un’altra cosa, ma lui le doti le ha. POSSIBILE SORPRESA.
HRAIECH (ATTACCANTE, 3) – Attaccante estero o seconda punta, agile e veloce, non sembra però, ancora pronto per la B. Forse andrà in prestito, forse farà la spola tra Primavera e prima squadra…DA EVITARE.
LITTERI (ATTACCANTE, 17) – Attaccante agile e veloce, che, però, segna meno di quanto potrebbe. DA EVITARE.
MALELE (ATTACCANTE, 3) – Dura per l’ex Palermo, conquistare il posto, vista la concorrenza. DA EVITARE.
MOREO (ATTACCANTE, 1) – Discreto campionato lo scorso anno con l’Entella, ma basteranno i sei gol in Lega Pro ad assicurargli il posto con gli arrivi di Sansovini, Costa Ferreira, Mazzarani e Litteri? DA EVIITARE.
SANSOVINI (ATTACCANTE,  32) – A 34 anni, l’ex Spezia sa ancora come si buca la rete. La doppia cifra è alla sua portata. DA PRENDERE.