Inter-Torino 1-0, tabellino e pagelle, Hernanes nuovo leader

Hernanes, il migliore dell'Inter
Hernanes, il migliore dell’Inter

L’Inter ottiene tre punti importanti contro il Torino e mette nel mirino la Fiorentina, ora distante appena un punto. Il primo tempo è stato di chiara marca nerazzurra, grazie ad un ottimo Hernanes. Il brasiliano, con la sua personalità e la sua qualità ha trasformato i nerazzurri, trascinandoli alla vittoria. La capacità di lettura dell’azione del brasiliano ha ampliato le opzioni offensive dell’Inter, rendendo gli uomini di Mazzarri più pericolosi sotto porta. Nella ripresa, il Torino ha provato a raddrizzare la partita, ma Handanovic e la difesa nerazzurra hanno reso vano ogni assalto dei granata. La vittoria dà maggiori convinzioni all’Inter in vista dello sprint finale. Per il Torino si tratta del secondo ko consecutivo. Il sogno europeo sembra già svanito. LA RETE: Al 30′ Palacio, in torsione di testa, insacca un preciso passaggio di Cambiasso con una parabola che non lascia scampo a Padelli

TABELLINO E PAGELLE
INTER-TORINO 1-0

INTER: (3-5-2) – Handanovič 6,5; Campagnaro 6,5 (75′ Andreolli SV), Ranocchia 7, Rolando 6.5; Jonathan 5,5, Guarín 5 (69′ Kovačić 6), Cambiasso 6.5, Hernanes 7 (IL MIGLIORE), Nagatomo 6; Palacio 7, Icardi 6 (89′ Taider SV). A disp. Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Kuzmanović, Botta, Milito, D’Ambrosio. All. Mazzarri 6.5.
TORINO: (3-4-1-2) – Padelli 6.5 (IL MIGLIORE); Darmian 5, Rodriguez 6, Moretti 5.5; Basha 6 (85′ Meggiorini SV), Kurtić 5 (57′ El Kaddouri 6), Vives 5 (65′ Tachtsidis 6), Farnerud 6; Vešović 5; Cerci 5.5, Immobile 5. A disp. Gomis, Berni, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aranu, Meggiorini. All. Ventura 5.5.
Reti: 30′ Palacio (I).
Ammoniti: Vives (T), Tachtsidis (T), Darmian (T), Moretti (T).