Juventus-Fiorentina 1-0, tabellino e pagelle, Asamoah gol scudetto

Asamoah, il migliore della Juventus
Asamoah, il migliore della Juventus

La Juventus batte la Fiorentina, centra la quattordicesima vittoria consecutiva e mette una pietra tombale sullo scudetto. I biancioneri hanno dominato il primo tempo in cui la Fiorentina non è praticamente esistita, e trovato il gol vittoria con una grande azione personale di Asamoah. L’unica pecca dei bianconeri è stata quella di non riuscire a trovare la rete del raddoppio. Nella ripresa, la Fiorentina è scesa in campo più decisa e ha provato a mettere in difficoltà Buffon, arrivando anche a cogliere una traversa con Matos. Il risultato però non è mutato e la Juventus ha portato a casa una vittoria fondamentale. La sconfitta allo “Juventus Stadium” affossa definitivamente le speranze Champions degli uomini di Montella. La squadra viola sembra essere rimasta senza energie. Tra quattro giorni ci sarà la rivincita, questa volta sul suolo europeo, tra bianconeri e viola, ma, alla Fiorentina servirà una partita molto diversa per provare a impensierire questa Juventus. LA RETE: Al 43′ Asamoah parte sulla sinistra, si accentra, entra in area, salta Cuadrado portandosi la palla sul destro e calcia con l’esterno, con la palla che sbatte prima sul palo interno e poi va in gol.

TABELLINO E PAGELLE
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

JUVENTUS: (3-5-2) – 
Buffon 6; Barzagli 6, Ogbonna 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6 (78′ Caceres SV), Vidal 6, Marchisio 6.5 (87′ Padoin SV), Pogba 6.5, Asamoah 7 (IL MIGLIORE); Tevez 6 (82′ Isla SV), Llorente 6. A disp. Storari, Rubinho, Bonucci, Peluso, Giovinco, Quagliarella. All. Conte 7.
FIORENTINA: (3-5-1-1) – Neto 6; Diakité 5, Gonzalo Rodriguez 5, Savic 6; Cuadrado 6, Aquilani 6, Pizarro 5 (65′ Wolski 6), Anderson 5 (57′ Mati Fernandez 6 IL MIGLIORE), Vargas 6; Pasqual 6; Mario Gomez 5 (77′ Matos 6). A disp. Rosati, Roncaglia, Compper, Pasqual, Ambrosini, Bakic, Joaquin, Matri. All. Montella 5.5.
Reti: 43′ Asamoah.
Ammoniti: Vidal (J), Asamoah (J), Matos (F), Savic (F), Aquilani (F), Rodriguez (F).