Lazio-Atalanta 0-1, tabellino e pagelle, Moralez fa volare gli orobici

Maxi Moralez, il migliore dell’Atalanta
Maxi Moralez, il migliore dell’Atalanta

La Lazio viene sconfitta in casa dall’Atalanta e perde, forse definitivamente, l’occasione di rimanere agganciati al treno dell’Europa League. La squadra di Reja ha giocato un buon primo tempo, in cui però non sono riusciti a concretizzare la loro superiorità. Nella ripresa, l’Atalanta ha preso coraggio, iniziando ad affacciarsi dalle parti di Marchetti e trovato il gol del vantaggio con Moralez. L’espulsione di Candreva ha di fatto posto fine alla contesa. Per l’Atalanta è la seconda vittoria in trasferta e il secondo risultato utile dopo il pari contro l’Udinese. La Lazio fa un deciso passo indietro dopo la vittoria con la Fiorentina. Il problema dei biancocelesti è la mancanza di continuità. La stagione dei laziali rischia di chiudersi con un nulla di fatto. LA RETE: al 60′ Marchetti respinge un colpo di testa di Estigarribia, ma nulla può sulla seconda conclusione di Moralez

TABELLINO E PAGELLE
LAZIO-ATALANTA 0-1

LAZIO: (4-3-3) – Marchetti 6.5 (IL MIGLIORE); Konko 6, Biava 5,5, Cana 6 (77′ Perea 5,5), Radu 6; Gonzalez 6, Biglia 5, Onazi 5 (46′ Lulic 5); Candreva 5, Klose 5 (85′ Kakuta SV), Keita 6. A disp. Berisha, Guerrieri, Pereirinha, Ciani, Novaretti, Cavanda, Mauri, Felipe Anderson. All. Reja 5.
ATALANTA: (4-4-1-1) – 
Consigli 6; Benalouane 5.5, Stendardo 6, Yepes 6, Brivio 6; Baselli 5.5 (7o’ Migliaccio 6), Carmona 6, Bonaventura 6,5, Estigarribia 6; Maxi Moralez 7 IL MIGLIORE (85° Raimondi SV); Denis 6. A disp. Sportiello, Frezzolini, Giorgi, Scaloni, Nica, Lucchini, Del Grosso, Brienza, De Luca,  Bentancourt.  All. Colantuono 6.5.
Reti: 60′ Maxi Moralez (A).
Ammoniti: Keita (L), Consigli (A).
Espulso: Candreva (L) al 65′ per doppia ammonizione