Lazio-Inter 1-0, tabellino e pagelle, Klose il salvagente della Lazio

Miroslav Klose, possibile jolly della nona giornataMiroslav Klose, il migliore della Lazio
Miroslav Klose, il migliore della Lazio

Un grande gol di Klose bagna il ritorno di Reja sulla panchina della Lazio e permette ai biancazzurri fi stendere l’Inter. Non è stata una bella partita, quella dell’Olimpico, ma, ai punti, la vittoria della Lazio è meritata. Reja ha cambiato modulo, passando al 4-2-3-1 e rilanciato la vecchia guardia (da Biava a Gonzalez passando per Dias e Ledesma), bocciando di fatto la linea verde e l’intero mercato estivo. Mazzarri, al contrario si è presentata con la formazione tipo, con le uniche assenze di Taider e Campagnaro. L’Inter ha compiuto un deciso passo indietro rispetto al derby, manifestando limiti in fase di possesso. La mancanza di un creatore di gioco si è fatta sentire, così, i nerazzurri non si sono mai resi pericolosi. La Lazio è stata scolastica nell’applicazione degli schemi, ma almeno ha provato ad imbastire qualcosa. La vittoria permette ai biancazzurri di agganciare all’ottavo posto Parma e Genoa. L’Inter, invece viene scavalcato dal Verona e sai ritrova ora sesta in classsifica, fuori anche dall’Europa League e a -8 dalla zona Champions. Urgono rinforzi immediati per Mazzarri altrimenti questa rischia di essere un’altra stagione amare per il popolo nerazzurro. LA RETE: Il gol partita arriva all’81’ con una girata al volo di Klose che, su cross di Candreva, fulmina Handanovic.

TABELLINO E PAGELLE
LAZIO-INTER 1-0
LAZIO: (4-2-3-1) – Berisha 6; Konko SV (15′ Cavanda 6), Biava 7, Dias 6, Radu 6.5; Gonzalez 6.5 (62′ Onazi 6.5), Ledesma 6; Candreva 7 (88′ Ederson SV), Hernanes 6.5, Lulic 6; Klose 7. A disp. Guerrieri, Strakosha, Ciani, Novaretti, Cana, Biglia, Felipe Anderson, Keita, Floccari. All. Reja 6.5.
INTER: (3-5-1-1) – Handanovic 6.5 (IL MIGLIORE); Ranocchia 6 (83′ Zanetti SV), Rolando 6, Juan Jesus 6; Jonathan 6, Kuzmanovic 5 (60′ Kovacic 5), Cambiasso 6, Alvarez 5, Nagatomo 6; Guarin 5 (75′ Milito SV); Palacio 5. A disp. Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Mudingayi, Belfodil, Icardi. All. Mazzarri 6.
Reti: 81′ Klose (L).
Ammoniti: Dias (L), Radu (L), Ledesma (L), Guarin (I), Alvarez (I).