Lazio-Roma 0-0, tabellino e pagelle, Gervinho predica nel deserto

Gervinho, il migliore della Roma
Gervinho , il migliore della Roma

Lazio e Roma si spartiscono la posta in palio, ma, alla fine, chi deve recriminare, sono i gliallorossi. La Lazio, infatti, non ha praticamente mai tirato dalle parti di De Sanctis, limitandosi a rinchiudersi nella propria metà campo. La supremazia degli uomini di Garcìa si è però rivelata sterile. I giallorossi hanno vissuto delle accelerazioni di Gervinho e dei tiri da fuori di Totti, ma Strootman ha perso troppi palloni, Pjanic si è acceso ad intermittenza e né Florenzi, nè Ljajic hanno attaccato lo spazio come di solito fanno. Reja, che aveva preparato una partita bloccata, con l’intento di chiudere tutti gli spazi ai giallorossi, è riuscito nel suo scopo, ma è stato triste vedere il modo in cui la squadra biancoceleste abbia rinunciato a giocare. Klose è stato lasciato alla mercè dei difensori giallorossi e, né Candreva, né Keità hanno mai ricevuto un pallone giocabile. Per i biancocelesti, da segnalare solo il ritorno in campo di Mauri, che, l’ultima partita ufficiale l’aveva giocata nel vittoriosa finale di Coppa Italia del maggio scorso, proprio contro la Roma. Alla fine il punto accontenta più la Lazio che la Roma, ma, di certo, il più scontento di tutti è stato il pubblico, che si aspettava ben altro spettacolo.

TABELLINO E PAGELLE
LAZIO-ROMA 0-0

LAZIO: (4-3-3) – Berisha 6.5 (IL MIGLIORE); Konko 6, Biava 6, Dias 6, Radu 6; Gonzalez 6 (79’ Onazi 5), Ledesma 6, Lulic 6; Candreva 5.5, Klose 5, Keita 5 (46’ Mauri 5.5). A disp. Marchetti, Strakosha, Cavanda, Cana, Ciani, Crecco, Pereirinha, Felipe Anderson, Kakuta, Perea. All. Reja 6.
ROMA: (4-3-3) – De Sanctis 6; Maicon 6, Benatia 6.5, Castan 6, Torosidis 6; Pjanic 5.5 (79’ Ljajic SV), De Rossi 5, Strootman 5; Gervinho 6.5 (IL MIGLIORE), Totti 6 (82’ Destro SV), Florenzi 5.5 (65’ Bastos 6). A disp. Lobont, Skorupski, Toloi, Jedvai, Romagnoli, Nainggolan, Mazzitelli, Taddei, Ricci. All. Garcia 6.
Ammoniti: Lulic (L), Candreva (L), Mauri (L); Benatia (R), Strootman (R).