Livorno-Udinese 1-2, tabellino e pagelle, finalmente Nico Lopez!

Nico Lopez, il migliore contro il Livorno
Nico Lopez, il migliore contro il Livorno

L’Udinese, grazie alle reti di Nico Lopez e Heurtaux batte il Livorno e torna alla vittoria. Per i toscani, un punto nelle ultime sei partite, la crisi fa sempre più nera. La squadra di Nicola non ha giocato male, ma i limiti tecnici della squadra sono troppo evidenti: senza i rinforzi necessari, la rincorsa verso la salvezza sarà durissima. L’Udinese non ha giocato bene, ma è parsa più solida e con maggior voglia di fare risultato. Guidolin ha lanciato dal primo minuto Nico Lopez e ne è stato ripagato con un gol ed una buona prestazione: il ragazzo ha numeri da campione vero. Da rivedere, invece, il debutto di Douglas Santos che, schierato al posto di Gabriel Silva, si è mostrato titubante, ma è giovane e sui farà. Con questa vittoria, l’Udinese sale venti punti e si avvia in maniera più serena alla sosta. Il Livorno rimane invece impantanato a quota 13. Per Nicola la situazione si fa veramente dura. LE RETI: Udinese in vantaggio al 10’ con Nico Lopez che sfrutta un errore di Emerson e, da posizione defilata, piazzando la palla rasoterra sul palo più lontano. Al 32’ arriva il pareggio di Siligardi che, sfruttando una sponda di Paulinho in area, salta Domizzi e conclude con un destro sul secondo palo. Il gol partita di Heurtaux arriva al 65’. Il difensore è il più lesto di tutti a raccogliere una respinta di Bardi su colpo di testa di Danilo, in seguito ad un angolo di Di Natale, e a segnare.

TABELLINO E PAGELLE
LIVORNO-UDINESE 1-2

LIVORNO: (3-5-2) – Bardi 6; Coda 5.5 (dal 58′ Valentini 6), Emerson 5, Ceccherini 5.5; Schiattarella 6.5, Luci 6, Biagianti 6, Greco 6.5, Lambrughi 6 (dal 70′ Emeghara 5.5); Siligardi 6.5 (IL MIGLIORE), Paulinho 5.5. A disp. Anania, Aldegani, Gemiti, Decarli, Belinghieri, Mosquera, Mbaye, Benassi, Borja, Hernandez,  Rinaudo. All. Nicola 6.
UDINESE: (3-4-2-1) – Brkic 6.5; Heurtaux 6, Danilo 5.5, Domizzi 5.5; Basta 5.5, Lazzari 5 (dal 56′ Pinzi 6), Allan 6, Douglas Santos 5.5 (dal 62′ Gabriel Silva 6); Pereyra 6, Nicolás López 7 (IL MIGLIORE); Di Natale 5 (dal 75′ Bruno Fernandes s.v.). A disp. Kelava, Naldo, Bubnjic, Badu, Milnar, Jadson, Widmer, Bruno Fernandes, Gabriel Silva, Pinzi, Maicosuel. All. Guidolin 6.
Reti: 10′ Nicolás López (U), 32′ Siligardi (L), 65′ Hertaux (U)
Ammoniti: Schiattarella (L), Emerson (L), Coda (L), Lazzari (U)