Milan-Chievo 3-0 tabellino e pagelle, Kakà torna decisivo

Ricardo Kakà il migliore di Milan-Chievo
Ricardo Kakà il migliore di Milan-Chievo

Il Milan travolge il Chievo e continua nella sua serie che lo ha visto conquistare sette punti in una settimana. A “San Siro” va in gol ancora Balotelli, ma, soprattutto, Kakà. Il brasiliano firma una doppietta, spettacolare la seconda rete, e giura amore al Milan, dicendosi disponibile a restare anche senza Champions. Non c’è stata gara a “San Siro”. Il Milan è andato subito in vantaggio con Balotelli e ha controllato senza problemi, raddoppiando già nel primo tempo e chiudendo i conti nel finale. Troppo molle il Chievo, con Paloschi lasciato solo in avanti e un centrocampo incapace di contrastare la forza d’urto dei rossoneri. Nel Milan, Balotelli è riuscito a infilare la seconda partita di buon livello consecutiva, stabilendo un piccolo record personale in questa stagione, mentre Honda, ha mostrato ancora pesanti limiti, dando un assist al bacio a Kakà per il primo gol del numero 22 rossonero, ma sbagliandone poi, egli stesso, uno clamoroso. Il Chievo si è svegliato solo a fine gara e avrebbe avuto l’occasione per rendere il passivo meno pesante, quando Thereau è stato atterrato in area da Zaccardo. Lo stesso francese però, dagli 11 metri, ha calciato sulla traversa. LE RETI: Milan in vantaggio al 4′ con Balotelli, abile a deviare con un piatto destro, un cross dalla destra di Ramì. Al 27′ cross di Honda dalla destra, la difesa del Chievo si dimentica di Kakà che, tutto solo, ha il tempo di stoppare di petto e metterla in rete col piatto destro da pochi passi. Al 54′ Emanuelson serve in area Kakà che stoppa il pallone e la piazza con uno splendido destro a giro nell’angolo in alto più lontano.

TABELLINO E PAGELLE
MILAN-CHIEVO 3-0

MILAN: (4-2-3-1) – Abbiati 6; Bonera 6.5, Zaccardo 5.5, Rami 6.5, Emanuelson 5.5; de Jong 5.5 (dal 60′ Poli 6), Muntari 6 (dal 45′ Essien 5.5); Honda 6, Kaká 7.5 (dal 74′ Robinho 6), Taarabt 6.5; Balotelli 6.5. A disp. Amelia, Coppola, Silvestre, Zapata, Birsa, Saponara, Pazzini. All. Seedorf 7.
CHIEVO: (5-3-2) – Agazzi 5,5; Sardo 5,5, Bernardini 5, Dainelli 5,5, Frey 5,5, Dramé 5 (dal 68′ Cesar 5); Radovanović 6 (IL MIGLIORE), Bentivoglio 5, Hetemaj 5 (dal 77′ Guarente SV); Obinna 5 (dal 45′ Thereau 5), Paloschi 5.5. A disp. Puggioni, Squizzi, Do Santos, Canini, Kupisz, Lazarevic, Paredes, Stoian, Pellissier. All.Corini.
Reti: 4′ Balotelli (M), 27′, 54′ Kaká (M)
Ammoniti: nessuno