Napoli-Chievo 1-1, tabellino e pagelle, Sardo mette paura ai partenopei

Gennaro Sardo, il migliore del Chievo
Gennaro Sardo, il migliore del Chievo

Il Napoli butta via altri due punti, pareggiando in casa contro il Chievo e ora deve guardarsi le spalle dalla Fiorentina. Gli uomini di Benitez continuano a buttare punti contro squadre medio-piccole e si beccano i fischi di un San Paolo che vede la propria squadra giocare a basso ritmo e senza la giusta convinzione. Alla fine, chi recrimina di più è il Chievo, raggiunto quasi allo scadere dopo aver giocato una grande gara a livello di intensità e forza agonistica. Il Napoli non si può neanche appellare ai tre legni colpiti (due di Mertens e uno di Insigne), perché frutto di azioni sporadiche dei singoli, più che ad un gioco collettivo di cui si intravede poco. Benitez invoca rinforzi, ma non si può credere che un Napoli che in estate ha speso tanto per rinforzare la squadra, non riesca a battere squadre medio-piccole, come spesso gli è accaduto quest’anno. La verità è che gli azzurri finiscono quasi sempre per regalare un tempo agli avversari , e non sempre riescono poi a ribaltare il risultato. Benitez deve riflettere sull’approccio che i suoi hanno alla partita, perchè di questo passo, anche l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League rischia di sfumare. LE RETI: Chievo in vantaggio con Sardo, che, dopo uno scambio con Thereau, entra in area e conclude in rete non lasciando scampo a Rafael (18’). All’88’ Albiol, su azione d’angolo, trova in mischia la rete del pari.

TABELLINO E PAGELLE
NAPOLI-CHIEVO 1-1

NAPOLI: (4-2-3-1) – Rafael 6; Maggio 5 (Insigne 6), Albiol 6.5, Britos 5.5, Reveillere 4.5; Inler 4,5, Dzemaili 4,5 (Jorginho 6); Mertens 7 (IL MIGLIORE), Hamsik 4.5, Callejon 5; Higuain 5. A disp. Reina, Contini, Colombo, Uvini, Cannavaro,  Radosevic, Bariti, Pandev, Zapata. All. Benitez 5.
CHIEVO: (3-5-2) –  Puggioni 6; Frey 6, Dainelli 6,5, Cesar 6.5; Sardo 7 (IL MIGLIORE), Bentivoglio 5,5 (Radovanovic 6), Rigoni 6, Hetemaj 6, Dramé 6; Paloschi 5 (Estigarribia SV), Thereau 6,5. A disp. Silvestri, Squizzi, Pamic, Papp, Dos Santos, Kupisz, Lazarevic, Sestu, Pellissier. All.: Corini 6.5.
Reti:  18’ Sardo (C), 88’ Albiol (N)
ammoniti: Maggio (N), Cesar, Dainelli (C).
ESPULS: Corini per proteste.