Napoli-Genoa 1-1, tabellino e pagelle, Higuaìn non basta

Gonzalo Higuain, il migliore del Napoli
Gonzalo Higuain, il migliore del Napoli

Il Napoli perde l’ennesima occasione di fare il salto di qualità, impattando in casa contro il Genoa. I partenopei si portano in vantaggio con il solito Higuaìn, ma peccano di presunzione, non chiudendo il match e finendo così per essere raggiunti da una punizione capolavoro di Calaiò. La squadra di Benitez perde ancora terreno dalla Roma e non riesce a staccare la Fiorentina. Benitez non sembra ancora aver trovato la quadratura del cerchio di una squadra che continua a deludere. Il Genoa, dal canto suo, ha giocato una partita onesta, concedendo pochissimo al Napoli e portando a casa un punto prezioso. Dal punto di vista dell’organizzazione tattica, Benitez ha solo da imparare da Gasperini. Il tecnico spagno sta esaurendo tutti i bonus concessigli da De Laurentiis e, se i partenopei dovessero continuare a giocare in questo modo, mancando anche l’obiettivo minimo del terzo posto, non è neanche escluso neanche un divorzio tra Benitez e il Napoli a fine stagione. LE RETI: Al 18′ Hamsik verticalizza per Higuaìn che, entra in area e batte Perin. All’84’ Calaiò, direttamente su punizione da 25 metri, fissa il punteggio sull’ 1-1.

TABELLINO E PAGELLE
NAPOLI-GENOA 1-1

NAPOLI: (4-2-3-1) – Reina 6; Reveillere 6, Fernandez 6.5, Albiol 5.5, Ghoulam 6; Behrami 6, Jorginho 5 (80′ Inler SV); Mertens 6.5 (86′ Pandev SV), Hamsik 5.5 (72′ Insigne 5.5), Callejon 5.5; Higuain 6.5 (IL MIGLIORE). A disp. Colombo, Contini, Henrique, Britos, Maggio, Radosevic, Dzemaili, Zapata. All. Benitez 5.
GENOA: (3-4-3) –  Perin 6; Antonini 6, De Maio 5.5, Burdisso 6; Motta 5 (63′  Calaiò 7 IL MIGLIORE), Matuzalem 6, Bertolacci 6, Antonelli 6.5; Konate 6, Gilardino 5 (46′ Fetfatzidis 6), Sculli 5 (78′ Centurion 6). A disp.: Bizzarri, Albertoni, Cofie, Marchese, De Ceglie, Sturaro, Cabral, Portanova. All. Gasperini 6.5.
Reti: 18′ Higuain (N), 84′ Calaiò (G)
Ammoniti: Albiol (N), Higuain (N), Callejon (N), Mertens (N) (N), Matuzalem (G);