Nona giornata serie A, Sampdoria-Atalanta 1-0, tabellino e pagelle

Mustafi, migliore in campo della Sampdoria
Mustafi, migliore in campo della Sampdoria

La Sampdoria batte l’Atalanta in una partita dalle due facce: primo tempo orrendo, in cui c’è da segnalare solo la traversa di Raimondi al 45’, secondo più vivace, con la Sampdoria che ha creduto di più alla vittoria, portando meritatamente a casa i tre punti. L’Atalanta è apparsa svogliata e sottotono. Non può bastare l’assenza di Bonaventura per spiegare la partita scialba degli uomini di Colantuono. I nerazzurri non hanno fatto nulla per cercare la storica quarta vittoria consecutiva. LA RETE: Sampdoria in vantaggio al 55’. Corner di Eder, testa di Mustafi, Cigarini prova a fermare il pallone con la mano, ma non vi riesce. Il giocatore si becca prima il rosso, poi, l’arbitro, dopo essersi accorto che il pallone è entrato, lo commuta in giallo.

TABELLINO E PAGELLE
SAMPDORIA: (3-4-1-2) – Da Costa 6; Mustafi 7 (IL MIGLIORE), Gastaldello 6, Costa 6; De Silvestri 6.5, Obiang 6.5, Palombo 5 (46’ Gentsoglou 6), Regini 5.5; Bjarnason 5; Eder 6.5 (78’ Soriano SV), Gabbiadini 5 (83’ Pozzi SV). A DISPOSIZIONE: Fiorillo, Garcia, Rodriguez, Fornasier, Castellini, Wszolek, Barillà, Poulsen, Petagna. All. Rossi 6
ATALANTA: (4-4-1-1) – Consigli 6.5 (IL MIGLIORE); Bellini 6 (23’ Nica 4), Yepes 6, Stendardo 6, Del Grosso 5; Raimondi 6.5 (IL MIGLIORE), Cigarini 6, Carmona 6, Brienza 5 (59’ LIvaja 5); Moralez 5 (83’ De Luca SV); Denis 5. A DISPOSIZIONE: Sportiello, Scaloni, Canini, Baselli, Brivio, Cazzola, Gagliardini, Marilungo, Kone. All. Colantuono 6.
Reti: 55’ Mustafi
Ammoniti: Eder (S), Gastaldello (S), Costa (S), De Silvestri (S), Cigarini (A), Yepes (A)
Espulso: Nica al 63’