Parma-Udinese 1-0, tabellino e pagelle, il riscatto di Amauri

Amauri, il migliore del Parma
Amauri, il migliore del Parma

Il Parma batte l’Udinese e ora vede l’Europa League. La squadra di Donadoni dimostra di essere in uno stato di forma strepitoso, mentre quella di Guidolin, conferma la sua stagione no. Risultato meritato per quel che si è visto in campo con il Parma a fare la partita e l’Udinese incapace di avvicinarsi dalle parti di Mirante. Guidolin ha confermato per gran parte la squadra che aveva ottenuto la qualificazione in Coppa Italia a spese del Milan, lasciando quindi in panchina Di Natale,  ma i risultati sono stati ancora una volta scadenti. I  friulani ora vedono pericolosamente avvicinarsi la zona retrocessione. Il Parma, invece, può sognare. I gialloblù sono ad un punto dall’Inter, che occupa l’ultimo posto utile per l’Europa e i meccanismi collaudati della squadra, lasciano ben sperare per il futuro. Guidolin, dal canto suo, non sa più che pesci prendere. L’Udinese in  campionato, sembra non avere le stesse energie che mostra in coppa. La squadra deve ritrovare al più presto la sua identità perché la zona retrocessione è lì ad un passo e basta poco per sprofondare. LA RETE: Parma in vantaggio al 35’ con Amauri che, su cross di Cassano, di testa, batte un Brkic incerto in uscita.

TABELLINO E PAGELLE
PARMA-UDINESE 1-0

PARMA: (4-3-1-2) – Mirante 6; Cassani 6, Paletta 6.5, Felipe 6, Gobbi 6; Acquah 6 (79′ Biabiany SV), Gargano 5.5, Marchionni 6 (87′ Mauri SV); Parolo 6; Amauri 6.5 IL MIGLIORE (65′ Palladino 6), Cassano 6.5. A disp.: Bajza, Coric, Rossini, Sall, Mesbah, Munari, Schelotto, Galloppa, Cerri. All. Donadoni 6.5.
UDINESE: (3-5-2) – Brkic 5; Heurtaux 6, Danilo 5, Bubnjic 5.5; Widmer 5.5, Badu 6 (IL MIGLIORE), Allan 5 (71′ Maicosuel 5), Pereyra 5.5, Douglas 5 (29′ Pinzi 5); Nico Lopez 5, Muriel 5 (80′ Di Natale sv). A disp.: Kelava, Scuffet, Naldo, Douglas, Basta, Fernandes, Lazzari, Mlinar, Zielinski. All.: Guidolin 5.
Rete: 35’ Amauri
Ammoniti: Felipe (P), Parolo (P), Biabiany (P), Badu (U), Allan (U)