I nuovi stranieri…Ricardo Rodriguez, difensore del Milan

i nuovi stranieri: scopriamo Rodriguez
i nuovi stranieri: scopriamo Rodriguez

Ricardo Rodriguez, nuovo terzino sinistro del Milan, rischia di essere un “caso Kondogbia al contrario”. Il francese, uno dei centrocampisti più scarsi degli ultimi trent’anni, fu strappato dall’Inter al Milan, due anni fa. Da allora, ha collezionato figuracce in serie. Rodriguez, invece, sembrava vicino ai nerazzurri, ma, alla fine, è sbarcato in rossonero. Lo svizzero potrebbe essere uno dei crack di questa stagione.

Ricardo Rodriguez: pregi del giocatore

Ricardo Rodriguez è un terzino mancino completo. Molto abile in fase di spinta, è dotato di una grande forza fisica e un sinistro educato. Molto bravo a battere i calci da fermo, arriva spesso al tiro.
Il neo terzino del Milan, è, insomma, una vera e propria miniera di bonus. Al Wolsfsburg ha siglato 15 reti nelle ultime quattro stagioni. Non male per uno che gioca in difesa.
Uno dei suoi stili di gioco preferito è il dai e vai con il compagno più vicino: la sua accelerazione, infatti, lo fa risultare imprendibile una volta lanciato.

Ricardo Rodriguez: difetti del giocatore

Ricardo Rodriguez non eccelle nella fase difensiva. Per essere un giocatore svizzero, ha uno stile di gioco molto sudamericano. Questo lo rende vulnerabile in fase di non possesso. Pur essendo un giocatore molto veloce, soffre i giocatori tecnici e che lo puntano.
In un torneo, dove il contropiede è un’arte, il rischio che lo svizzero lasci spesso incustodita la sua zona di campo, è reale. Quindi, contro squadre molto abili in ripartenza, i voti bassi per lui potrebbero fioccare.

Ricardo Rodriguez; conviene investirci al fantacalcio?

La risposta è si. Quest’anno il Milan è tornato prepotentemente alla ribalta, lo svizzero può essere uno dei valori aggiunto della squadra. Il giocatore del Milan, può essere il secondo miglior terzino sinistro della serie A, dopo Alex Sandro. Da lui ci aspettiamo 2-3 gol e 5-6 assist. Insomma: il ragazzo ha le qualità per essere un must in questa stagione fantacalcistica.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Ricardo Rodriguez
Data di nascita: 25 agosto 1992
Nazionalità: svizzero
Ruolo: terzino sinistro
Ultima stagione: Wolfsburg (Germania) – 24 presenze, 2 reti, 1 giallo
Consigliato: