Sampdoria-Cagliari 1-0, tabellino e pagelle, Gastaldello, cuore di capitano

Daniele Gastaldello, il migliore della Sampdoria
Daniele Gastaldello, il migliore della Sampdoria

La Sampdoria batte il Cagliari e continua a risalire la classifica. Non è stata una bella gara al “Ferraris”, ma  il match si è rivelato combattuto. Il Cagliari ha avuto un paio di occasioni di riagguantare la partita con Sau, ma l’attaccante, al momento di concludere è stato impreciso. C’è da dire che un gol l’attaccante lo avrebbe anche segnato, ma è stato annullato per un fuorigioco inesistente della punta. I ragazzi di Mihajlovic hanno sofferto il maggior dinamismo dei sardi, ma, alla fine, sono riusciti a portare a casa il risultato. Nel Cagliari, le assenze di Pinilla e Ibarbo si sono fatte sentire, perché la squadra ha perso in profondità, dato che Nenè era sempre troppo lontano dalla porta. Da segnalare la positiva prova del giovane Fornasier nella Sampdoria, che Mihajolovic ha fatto debuttare da titolare al posto dello squalificato Mustafi. Nel Cagliari, invece, ha debuttato Vecino e il ragazzo uruguayano ha messo in mostra buoni numeri. Entrambi sembrano avere un bel futuro davanti a loro. LA RETE:  Sampdoria in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Gastaldello su cross di Regini.

TABELLINO E PAGELLE
SAMPDORIA-CAGLIARI 1-0

SAMPDORIA: (4-2-3-1) – Da Costa 6; De Silvestri 6, Fornasier 6, Gastaldello 6.5 (IL MIGLIORE), Regini 6.5; Palombo5.5, Krsticic 5 (84’ Wszolek SV); Gabbiadini 5.5, Eder 5, Soriano 5 (61’ Obiang SV); Okaka 5.5 (82’ Renan SV). A disp. Fiorillo, Costa, Salamon, Berardi,  Rodriguez, Bijarnason, Sestu, Falcone, Sansone. All. Mihajlovic 6.
CAGLIARI: (4-3-1-2) – Avramov 6; Perico 6, Rossettini 6, Astori 6, Murru 6; Vecino 6 (91’ Ibrahimi SV), Conti, Ekdal 5.5 (75’ Adryan SV); Cabrera 5 (56’ Cossu 5.5); Sau 6.5 (IL MIGLIORE), Nenè 5. A disp. Silvestri, Oikonomou, Avelar, Eriksson. All. Lopez 6.
Rete:  11’ Gastaldello
Ammoniti: Palombo (S), De Silvestri (S), Obiang (S), Gastaldello (S), Astori (C), Ekdal (C), Nenè (C), Vecino (C), Conti (C)