Sassuolo-Catania 3-1 tabellino e pagelle,Floro Flores guida la rimonta

Floro Flores, il migliore del Sassuolo
Floro Flores, il migliore del Sassuolo

Con un grande secondo tempo, il Sassuolo batte il Catania e rivede la luce in chiave salvezza. Nessuno avrebbe dato un soldo bucato per gli emiliani, dopo che, nel primo tempo, gli uomini di Maran avevano dominato, cogliendo un palo con Keko e trovando il gol del vantaggio con Bergessio. Nel secondo tempo, però, Floro Flores è salito in cattedra inventando i gol di Zaza e Missiroli. Il Catania si è sciolto come neve al sole, incassando l’ennesima sconfitta fuori casa e allungando a 385, i giorni senza vittorie lontano dal “Massimino”. La sconfitta taglia di fatto le gambe ai rossoazzurri, di fatto, con un piede e mezzo in serie B, dato che ora sono attesi, in successione, dalle sfide contro Juventus e Napoli. I neroverdi, invece, si rilanciano, cogliendo la prima vittoria del girone di ritorno. Di Francesco pare aver rivitalizzato la squadra.  Sognare l’impresa si può. LE RETI: Al 30′ Barrientos alza una palla in profondità per Bergessio che in area controlla e batte Pegolo con un diagonale di destro. Al 56′ Floro Flores entra in area sulla sinistra, va sul fondo, palla al centro per Zaza che col piatto sinistro mette in rete. Al 61′ Floro Flores dal limite dell’area effettua un cross e Missiroli, tutto solo, di testa devia in porta. All’ 89′ Missiroli recupera palla sulla trequarti, serve Sansone che dopo un paio di finte su Legrottaglie conclude dal limite dell’area con un destro in diagonale rasoterra.

TABELLINO E PAGELLE
SASSUOLO-CATANIA 3-1

SASSUOLO: (4-3-3) – Pegolo 6; Mendes 5.5 (37′ Gazzola 6), Cannavaro 6, Ariaudo 6.5, Longhi 6; Brighi 5.5 (46′ Zaza 7), Magnanelli 6.5, Missiroli 7; Sansone 6.5, Floccari 6, Floro Flores 7.5 IL MIGLIORE (74′ Biondini 6). A disp. Pomini, Polito; Bianco, Terranova, Chibsah, Masucci, Farias, Sanabria. All. Di Francesco 7.
CATANIA: (4-3-3) – Andujar 6; Peruzzi 5 (33′ Alvarez 5.5), Bellusci 4.5, Legrottaglie 4, Biraghi 5.5; Izco 6, Lodi 5.5, Rinaudo 5.5; Keko 6.5 IL MIGLIORE (70′ Fedato 6), Bergessio 6, Barrientos 5.5 (70′ Leto 6). A disp: Ficara, Monzon, Capuano, Gyomber, Plasil, Boateng, Petkovic. All. Maran 5.
Reti: 30′ Bergessio (C), 56′ Zaza (S), 61′ Missiroli (S), 89′ Sansone (S).
Ammoniti: Missiroli (S), Gazzola (S),Ariaudo (S),  Peruzzi (C), Leto (C), L