Sassuolo-Napoli 0-2, tabellino e pagelle, Insigne fantastico

Lorenzo Insigne, il migliore del Napoli
Lorenzo Insigne, il migliore del Napoli

Il Napoli fatica più del dovuto ad avere la meglio su un Sassuolo determinato e ben messo in campo. La squadra di Benitez ha trovato tre punti preziosi in una gara ostica e che gli emiliani hanno provato in tutti i modi a tenere viva fino alla fine. I limiti tecnici dei neroverdi, però, alla fine hanno avuto la meglio sulla buona volontà. Pegolo alla fine è risultato il migliore in campo dei neroverdi, tenendo a galla i suoi fino alla fine. Alla fine a decidere il match sono un tiro da fuori di Dzemaili e una magia di Insigne. Con questa vittoria il Napoli porta as sei i punti di vantaggio sulla Fiorentina. Il Sassuolo, invece, da oggi, è ultimo in classifica da solo: la salvezza è sempre più lontana. LE RETI: Napoli in vantaggio al 37′ con Dzemaili, che, dal limite dell’area, scarica un tiro basso e angolato che non lascia scampo a Pegolo. Al 56′ Insigne riceve palla da Hamsik, entra in area e scarica un tiro a giro splendido.

TABELLINO E PAGELLE
SASSUOLO-NAPOLI 0-2

SASSUOLO: (3-4-3) –  Pegolo 7.5 (IL MIGLIORE); Antei 5.5, Cannavaro 5, Ariaudo 5 (81′ Floccari SV); Gazzola 5.5, Marrone 5.5 (65′ Chibsah 6.5), Brighi 5.5, Longhi 5.5; Berardi 6, Floro Flores 5 (62′ Zaza 6), Sansone 6. A disp. Polito, Pomini; Pucino, Mendes, Missiroli, Farias. All. Malesani 6.
NAPOLI: Rafael 6; Maggio 6.5, Fernandez 6, Albiol 6.5, Ghoulam 7; Behrami 6.5 (85′ Radosevic SV), Dzemaili 7; Insigne 7 (IL MIGLIORE), Hamsik 6.5 (80′ Henrique sv), Mertens 6.5; Higuain 6.5 (71′ Pandev 6). A disp. Reina, Colombo, Nikita; Britos, Reveillere, Zapata.  All. Benitez 6.5.
Reti: 37′ Dzemaili  (N), 56′ Insigne (N)
Ammoniti: Marrone (S), Ariaudo (S), Longhi (S), Zaza (S), Insigne (N), Dzemaili (N), Radosevic (N)