Sassuolo-Roma 0-2 tabellino e pagelle, Naingollan taglia e cuce

Naingollan, il migliore in Sassuolo-Roma
Naingollan, il migliore in Sassuolo-Roma

Tutto facile per la Roma contro il Sassuolo. Gli uomini di Garcìa si sono sbarazzati senza alcun problema dei neroverdi emiliani sempre più diretti in serie B. C’è però una macchia sulla gara dei giallorossi: un rigore concesso al Sassuolo e poi tolto dopo una pausa di sei minuti. La confusione generata da questo episodio è l’unica emozione che vivono i tifosi degli emiliani. Per il resto, la Roma domina in lungo e in largo con imbarazzante facilità. La vittoria serve alla Roma per tenere a distanza di sicurezza il Napoli. Per il Sassuolo, zero in tutto. La squadra pare ormai aver mollato. Il ritorno in serie B è sempre più vicino. LE RETI:Al 16′ Naingollan ruba palla a Missiroli, filtrante per Destro che supera Pegolo in uscita con un tocco sotto. Al 96′
Taddei recupera palla, e la dà a Totti, filtrante del capitano giallorosso per Bastos che batte Pegolo con un sinistro in diagonale.

TABELLINO E PAGELLE
SASSUOLO-ROMA 0-2

SASSUOLO: (4-3-3) –  Pegolo 6; Gazzola 5, Mendes 5, Cannavaro 5, Longhi 5.5; Biondini 5 (62′ Zaza 5), Chibsah 6, Missiroli 5; Berardi 5 (81′ Farias sv), Floccari 5 (75′ Masucci 5), Sansone 6 (IL MIGLIORE). A disp. Pomini, Polito, Antei, Ariaudo, Terranova, Ziegler, Rosi, Magnanelli, Sanabria. All. Di Francesco 5.
ROMA: (4-3-3) – De Sanctis 6.5; Torosidis 6, Benatia 6.5, Castan 6, Romagnoli 6; Nainggolan 6.5 (IL MIGLIORE), De Rossi 6, Pjanic 6 (73′ Taddei 6); Gervinho 6 (85′ Bastos 6), Destro 6.5 (79′ Totti 6), Florenzi 6. A disp. Lobont, Skorupski; Jedvaj, Toloi, Maicon, Ljajic, Mazzitelli, Ricci. All. Garcia 6.5.
Reti: 16′ Destro, 96′ Bastos.
Ammoniti: Pedro Mendes (S), Romagnoli (R).