Serie B prima giornata: Frosinone-Brescia 1-0, il tabellino

Daniel Ciofani, match winner di Frosinone-Brescia
Daniel Ciofani, match winner di Frosinone-Brescia

Il Frosinone torna in serie  B dopo tre anni e festeggia nel migliore dei modi, battendo il Brescia. La squadra di Stellone contro l’ex Iaconi, è apparsa più tonica e maggiormente organizzata dei lombardi. Per Iaconi c’è molto da lavorare e la situazione societaria certo non aiuta. Il fatto che Caracciolo si sia visto più spesso in difesa (dove ha anche evitato un  gol) che in attacco, deve far riflettere. Bella partita, invece, dei laziali. Sulle fasce gli uomini di Stellone hanno dominato e, in avanti, l’intesa tra Ciofani e Dionisi è a buon punto.

IL TABELLINO
Frosinone-Brescia: 1-0

Frosinone: (4-4-2) – Zappino; Zanon,  Blanchard, Crivello, Russo (88′ Bertoncini), Crivello; Paganini, Frara, Gucher, Masucci  (69′ Soddimo); Ciofani; Dionisi 6 (62′ Curiale). A disp. Pigliacelli, Formato, Altobelli, Gessa, Gori, Musacci. All. Stellone.
Brescia: (3-5-2) – Minelli; Di Cesare, Zambelli, Benali; Bertoli  (89′ Gargiulo), Budel, Ntow  (57′ Coly), Olivera (63′ Morosini), Scaglia; Caracciolo, Corvia. A disp. Arcari, Lancini, H’maidat, Quaggiotto, Ragnoli, Valotti. All. Iaconi.

Ammoniti: Di Cesare (B), Paganini (F), Budel (B), Morosini (B), Zanon (F) e Soddimo (F).

Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Gli assist
Rete di Ciofani: Lancio dalle retrovie per Ciofani che di testa mette in area un pallone deviato da un difensore del Brescia e ripreso da Dionisi che, serve lo stesso Ciofani per l’1-0 dei laziali. Assist di Dionisi