Torino-Napoli 0-1 tabellino e pagelle, Higuaìn risolve i guai

Gonzalo Higuain, il migliore del Napoli
Gonzalo Higuain, il migliore del Napoli

Un brutto Napoli riesce a vincere a Torino, contro i granata, grazie ad un gol, viziato da un fallo, di Higuaìn. La squadra di Benitez ha sofferto per tutta la gara contro quella di Ventura che ha colto due pali e ha avuto altre nitide palle gol. Il Torino, quindi, ha di che recriminare sia per lo sviluppo della gara, che per la sua conclusione. Il Napoli ancora una volta ha deluso le attese. Da salvare ci sono solo i tre punti, comunque fondamentali per mantenere il vantaggio sulla Fiorentina. Al Torino, giunto al quarto ko di fila, non restano che i rimpianti e la rabbia. LE RETI: Al 89′ Hamsik lancia Higuaìn verso la porta avversaria. L’argentino si libera di Glik con una spinta e, a tu per tu con Padelli, non fallisce.

TABELLINO E PAGELLE
 TORINO-NAPOLI 0-1

TORINO: (5-3-2) –
 Padelli 6; Maksimović 6, Bovo 6.5, Glik 7 (IL MIGLIORE), Moretti 6, Darmian 6.5; Kurtić 6 (78′ Basha SV), Tachtsidis 6, El Kaddouri 5; Barreto  (56′ Immobile 5), Meggiorini 6.5 (70′ Cerci 6). A disp. Gomis, Berni, Vesovic, Rodriguez, Gazzi, Farnerud. All. Ventura 6.
NAPOLI: (4-2-3-1) – Reina 6.5; Réveillère 6 (73′ Henrique 6), Fernández 6, Albiol 6, Ghoulam 5; Inler 5 (64′ Behrami 5.5), Jorginho 5; Callejón 5 (79′ Insigne SV), Hamšík 5.5, Mertens 5.5; Higuaín 7 (IL MIGLIORE). A disp. Doblas, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Dzemaili, Pandev, Zapata. All.: Benítez 5
Reti: 90′ Higuain (N).
Ammoniti: Bovo (T), Glik (T), Jorginho (N), Inler (N)