Udinese-Lazio 2-3, tabellino e pagelle, Sempre e solo Candreva

Antonio Candreva, il migliore dell
Antonio Candreva, il migliore della Lazio

Impresa della Lazio di Reja che, in dieci uomini, vince a Udine, riagguantando per due volte l’Udinese e piazzando il colpo vincente con Hernanes, uno degli uomini fin qui più deludenti tra i biancocelesti.  Per la Lazio è la prima vittoria in trasferta in campionato.  L’Udinese continua, invece, la sua inarrestabile crisi. La difesa, che fino allo scorso anno era il vanto dei friulani, ora incassa gol con irrisoria facilità, mentre in avanti, si fa una fatica da matti a costruire il gioco. Guidolin non riesce a trovare soluzioni a questa crisi e l’impressione è, che anche la sua panchina potrebbe essere in pericolo. La Lazio, invece, con Reja, ha ritrovato compattezza, carattere e convinzione nei propri mezzi. Le prospettive, rispetto a un mese fa, sembrano ora più rosse. LE RETI: Udinese in vantaggio all’8’ con un calcio di rigore trasformato da Di Natale e concesso per atterramento di Maicosuel da parte di Cavanda. Al 62’ la Lazio pareggia con un calcio di rigore di Candreva concesso per atterramento di Klose da parte di Brkic. L’Udinese si riporta in vantaggio al 68’ con un gran tiro di Badu da fuori area. All’82’ Brkic esce con i pugni  e respinge malamente il pallone addosso a Lazzari, che carambola così in rete. Al 90’ Hernanes con un tiro a fil di palo fissa il risultato sul 2-3.

TABELLINO E PAGELLE
UDINESE-LAZIO 2-3

UDINESE: (3-5-1-1) – Brkic 4.5; Heurtaux 6, Danilo 5, Domizzi 5; Basta 5, Pereyra 6.5, Pinzi 6 (85’ Nico Lopez SV), Badu 7 (IL MIGLIORE), Douglas 5.5 (78’ Lazzari 5,5); Maicosuel 6; Di Natale 6 (58’ Muriel 6). A disp. Kelava, Scuffet, Bubnjic, Naldo, Widmer, Mlinar, Jadson, Bruno, Zielinski. All. Guidolin 5.
LAZIO: (3-4-3) – Berisha 6; Biava 6, Dias 6.5, Ciani 6 (60’ Hernanes 7); Cavanda 5, Onazi 4.5, Biglia 6, Lulic 6; Candreva 7 (IL MIGLIORE), Floccari 6 (53’ Ederson 6; 86’ Cana SV), Klose 6. A disp. Strakosha, Elez, Vinicius, Crecco, Felipe Anderson, Perea, Keita. All. Reja 7.
Reti: 8’ Di Natale rig. (U); 63’ Candreva rig. (L); 68’ Badu (U); 82’ aut. Lazzari (U); 90’ Hernanes (L).
Ammoniti: Domizzi (U), Pinzi (U), Cavanda (L), Klose (L), Lulic (L).
 Espulso: Onazi (L) al 54’