Verona-Genoa 3-0 tabellino e pagelle, Toni torna grande

Luca Toni, il migliore in Verona-Genoa
Luca Toni, il migliore in Verona-Genoa

Prova d’orgoglio del Verona che, in 10 per tutto il secondo tempo, strapazza 3-0 il Genoa e cancella così la serie di quattro sconfitte consecutive. Gli scaligeri sono apparsi subito più aggressivi rispetto ad un Genoa irriconoscibile. Il gol di Donadel ha sbloccato psicologicamente il Verona che non ha rischiato nulla, neanche quando è rimasto in 10 per l’espulsione di Albertazzi a fine primo tempo. Le reti di Toni nel finale di gara hanno reso più rotondo un successo comunque meritato. Il Genoa è stato troppo rinunciatario. La squadra non si è resa mai pericolosa, non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica. La vittoria ridà convinzione e fiducia al Verona che sembrava aver mollato da un po’ di tempo a questa parte. Per il Genoa ennesima scoppola fuori casa. I rossoblù mancano ancora una volta il salto di qualità. LE RETI: All’ 11′ Marquinho dalla sinistra serve al limite dell’area Iturbe, scarico indietro per Donadel che conclude con un gran destro rasoterra sul primo palo. All’88’ Marquinho e Toni avanzano solitari verso la porta avversaria, Marquinho davanti Perin la appoggia sulla destra per Toni che non sbaglia. Al 94′ altro contropiede per il Verona, cross basso di Agostini dalla sinistra per Toni che tutto solo non sbaglia e la mette in rete col piatto destro.

TABELLINO E PAGELLE
VERONA-GENOA 3-0

VERONA: (4-3-3) –  Rafael 6; Cacciatore 6.5, Moras 6, Marques 6, Albertazzi 5; Sala 6 (80′ Donati SV), Donadel 6,5, Hallfreðsson 6 (90′ Agostini SV); Iturbe 6.5 (69′ Maietta 6), Toni 7.5 (IL MIGLIORE), Marquinho 6.5. A disp. Nicolas, Pillud, Martinho, Cacia, Janković, Cirigliano, Rabusić, González. All. Mandorlini 7.
GENOA: (4-3-3) –  Perin 6; Motta 5 (75′ Konaté 5.5), De Maio 5.5, Marchese 6, Antonelli 5.5; Sturaro 4.5 (60′ Fetfatzidis 6 IL MIGLIORE), Bertolacci 5, De Ceglie 5 (54′ Calaiò 5); Centurión 5,5, Gilardino 5, Sculli 5. A disp. Bizzarri, Albertoni, Gamberini, Cofie, Todisco, Konaté, Tavares, Di Marco. All. Gasperini 5.
Reti: 35′ Donadel (V), 88′ e 94′ Toni (V)
Ammoniti: Cacciatore (V), Sturaro (G), Bertolacci (G)
Espulso: 45′ Albertazzi (V)