Alla scoperta di.. Vitor Hugo, difensore della Fiorentina

Vitor Hugo sbarca alla Fiorentina con un compito arduo: sostituire Gonzalo Rodriguez. Il difensore brasiliano è una vera e propria incognita. Riuscirà ad ambientarsi in un torneo tatticamente molto più complesso della serie A?

Vitor Hugo: pregi del giocatore

Vitor Hugo è un centrale mancino, molto forte fisicamente. La sua specialità sono i contrasti in cui eccelle soprattutto perchè è attento sia nella lettura dell’azione di gioco, sia nella marcatura a uomo. Il suo fisico (187 cm per 80 kg) lo porta ad essere determinante anche sui palloni alti, ma più in fase di non possesso che sui calci piazzati. Inoltre, ha un sinistro abbastanza educato ed è in grado di far ripartire l’azione con lunghi lanci per gli attaccanti.

Vitor Hugo: difetti del giocatore

C’è una cosa che non si può misurare e va oltre le qualità tecniche. Parliamo della personalità. Vitor Hugo avrà il compito di sostituire un autentico leader come Gonzalo Rodriguez. Lo dovrà fare in un torneo tatticamente più evoluto del campionato brasiliano e in una squadra destinata a cambiare tantissimo.
Le possibilità di un suo flop sono, dunque, molto alte.
C’è anche un’altra cosa da tenere in considerazione: il brasiliano è molto bravo nel tenere la posizione, ma non è velocissimo e questo potrebbe costargli più di un problema in serie A.

Vitor Hugo: conviene investirci al fanta?

La risposta a questo interrogativo è complessa. Se per investirci, si intende farne un titolare fisso della vostra difesa, magari spendendo da 15-20 crediti in su (in un’asta tra amici) la risposta è no.
Se, invece, volete provare a farne il vostro settimo-ottavo difensore, con un prezzo sotto i dieci crediti, allora potrebbe valerne la pena.
Vitor Hugo ha bisogno di tempo per ambientarsi e non è detto che vi riesca. Quindi, muovetevi con giudizio su di lui.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Vitor Hugo
Data di nascita: 20 maggio 1991
Nazionalità: brasiliano
Ruolo: difensore centrale
Ultima stagione: Palmeiras (Brasile) – 10 presenze, 3 ammonizioni
Consigliato:

 

Fantacalcio online gratuito