Alla scoperta di…Feddal, difensore del Palermo

Feddal, neo difensore del Palermo
Feddal, neo difensore del Palermo

Zouhair Feddal arriva al Palermo per giocarsi la sua grande opportunità in A. Il difensore marocchino è arrivato in Italia nell’agosto del 2013 al Parma, ma non ha mai debuttato in maglia gialloblù. La società lo ha infatti, prima girato al Siena e ora al Palermo. Dopo la buona annata con i toscani il giocatore è atteso a confermarsi con la maglia rosanero. Iachini, in un’intervista, ha detto di confidare molto nella duttilità del marocchino. Ora starà a lui ripagare questa fiducia.

PUNTI DI FORZA
Feddal è un difensore che, all’occorrenza, può giocare anche centrocampista. Mancino pure, si destreggia sia come centrale di sinistra che sulla fascia. Ha una buona capacità di corsa e sa crossare bene e queste doti lo portano a essere pericoloso quando si spinge in avanti. In fase difensiva è molto attento e concede pochissimo. Nel Palermo potrebbe essere usato come terzo di difesa, dando compattezza al reparto e agendo sulla stessa fascia del connazionale Lazaar.

PUNTI DEBOLI
Come ha detto lo stesso Iachini, Feddal deve migliorare dal punto di vista tattico, ma questo sarà uno dei compiti del mister durante la stagione che passeranno insieme. Inoltre, viste, le qualità, tecniche e fisiche che ha, dovrebbe osare di più sui calci da fermo, e cercare il gol con maggior convinzione. Altra cosa da migliorare: a volte gli interventi del marocchino sono troppo ruvidi e questo finisce per costargli qualche cartellino di troppo. In  serie A, sono ancora meno permissivi che in B su certe entrate, quindi, da questo punto di vista va fatto maturare, per evitare di mettere in difficoltà la squadra.

GIUDIZIO FINALE
Feddal parte come un titolare, o, perlomeno un calciatore su cui fare grande affidamento, nel Palermo, Il ragazzo ha le qualità per essere protagonista in rosanero e imporsi in serie A.  In ottica fantacalcio, quindi, può valere un po’ di crediti come difensore di rincalzo della vostra rosa. Se volete spendere poi e cercaste un difensore che possa avere un discreto rendimento, potete rivolgervi proprio a Feddal.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Zouhair Feddal
Età: 25 anni
Nazionalità: Marocchino
Ruolo: Difensore centrale/Terszino sinistro
Ultima Stagione: Siena (Serie B) – 27 presenze, 0 reti