Alla scoperta di…Gonalons, centrocampista della Roma

fanta mercato: scopriamo Gonalons
fanta mercato: scopriamo Gonalons

Maxime Gonalons rischia di fare la stessa fine di Clement Grenier che lo ha preceduto di sei mesi alla Roma. Grenier è, durato, lo spazio di una primavera, prima di essere rispedito al mittente.
Gonalons non ha qualità per fare più dell’ex compagno di squadra. Insomma: le premesse sul francese non sono buone. Sarà capace di smentirci?

Gonalons: pregi del giocatore

Gonalons è un discreto recuperatore di palloni. Ha una tecnica discreta ed è forte fisicamente. In un centrocampo dove De Rossi comincia a sentire l’età, può essere una valida alternativa, specie in un modulo dispendioso come il 4-3-3.
Messo davanti alla difesa, il francese potrebbe dire la sua.

Gonalons: difetti del giocatore

Gonalons è un giocatore lento e con poca visione di gioco. I suoi passaggi solo per lo più orizzontali. Ha scarsa propensione ad inserirsi palla al piede, il che rende il suo contributo alla manovra molto prevedibile.
Nel 4-3-3 di Di Francesco rischia di fare la stessa fine di Tachtsidis con Zeman qualche anno fa.
Rispetto al 2010, quando Don Balòn lo inserì tra i migliori prospetti del 1989, non ha rispettato le aspettative.
A Lione si è fatto notare per la personalità, ma oltre che per essere un buon “buttafuori” è difficile immaginarlo come un giocatore indispensabile della Roma.

Gonalons: conviene investirci al fantacalcio?

La nostra risposta è no. Il francese, difficilmente diventerà un giocatore indispensabile di questa Roma. In un centrocampo a tre, verrebbe dopo Naingollan, De Rossi, Strootman e Pellegrini. Inoltre, non è uno di quei giocatori in grado di regalare chissà quali bonus al fantacalcio. Per questo, il nostro consiglio, è quello di rinunciare a Gonalons. C’è di meglio in giro, magari meno “sponsorizzato”, ma di qualità superiore.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Maxime Gonalons
Data di nascita: 10 marzo 1989
Nazionalità: francese
Ruolo: centrocampista
Ultima stagione: Lione (Francia) – 30 presenze, 1 reti, 7 gialli, 1 rosso
Consigliato: No