Alla scoperta di…Kessiè, centrocampista dell’Atalanta

fanta mercato
fanta mercato: scopriamo Kessiè

Franck Kessiè è stato bloccato direttamente da Gasperini. Il neotecnico dell’Atalanta è pronto a farne uno dei punti fermi della prossima stagione.  A 19 anni, l’ivoriano è pronto a diventare uno dei punti di forza della rosa nerazzurra. Per lui, cresciuto nel settore giovanile e reduce da un’ottima annata nel Cesena, è l’occasione della svolta.

PUNTI DI FORZA – Kessiè è un centrocampista dal fisico prorompente. Nel Cesena è stato utilizzato come “volante” al fianco di Sensi, da Drago, ma può giocare anche interno. Dalla sua ha una buona tecnica, cui unisce la capacità d’inserirsi e di leggere l’azione. Con Gasperini dovrebbe fungere da centrale nel 3-4-3, ovvero il ruolo che ha fatto la fortuna di gente come Bertolacci e Thiago Motta. Non c’è il rischio che si bruci, dato che ha una maturità non comune per un giocatore della sua età.

PUNTI DEBOLI – Kessiè potrebbe faticare almeno all’inizio. Non è semplice entrare negli schemi di Gasperini , anche se, per maniacalità nel lavoro, Drago gli assomiglia. Ciò che potrebbe preoccupare di più è che il ragazzo non ha ancora una grande continuità di rendimento. Anche lo scorso anno, all’inizio del nuovo anno, è calato vistosamente, prima di tornare a fare la voce grossa.

CONCLUSIONI – Kessiè può essere una delle sorprese della prossima stagione. Noi ci crediamo. L’ivoriano ha tutto per sfondare in serie A ed è guidato da un maestro di calcio come Gasperini. Se, all’asta, cercate un giocatore da comprare a poco e che vi possa regalare qualche bonus e buoni voti, allora, scegliete Kessiè.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Franck Kessiè
Età: 19 anni
Nazionalità: Ivoriano
Ruolo: Centrocampista centrale
Ultima Stagione: Cesena (serie B) – 37 presenze, 4 reti, 5 ammonizioni
Consigliato: