Alla scoperta di…Lasagna, attaccante del Carpi

Lasagna, attaccante del Carpi
Lasagna, attaccante del Carpi

Se vi piacciono le favole, l’ascesa di Kevin Lasagna non può che farvi piacere. L’attaccante del Carpi due anni fa giocava in Eccellenza. Nella prossima stagione proverà a far gol a Buffon, e incontrerà Higuaìn…

PUNTI DI FORZA
Lasagna è una punta centrale che ama svariare per tutto il fronte d’attacco. Ha una progressione devastante ed una tecnica di base che gli permettono numeri d’alta scuola (vedersi il primo gol segnato in Vicenza-Carpi per conferma). Dotato di un ottimo controllo di palla, riesce a smarcarsi con facilità del proprio marcatore. E’ inoltre dotato di un sinistro che risulta letale anche dalla lunga distanza.

PUNTI DEBOLI
Lasagna deve “smaliziarsi” sotto rete. Per i numeri di cui dispone può tranquillamente arrivare in doppia cifra, ma necessita ancora di qualche ripetizione, soprattutto sui tempi d’inserimento nell’area piccola. Il ragazzo deve imparare a gestirsi ed essere più continuo nell’arco dei novanta minuti.

GIUDIZIO FINALE
Lasagna non partirà titolare in questo campionato. Al momento è il vice Mbakogu, ma bisogna considerare anche Wilczek (Matos, a nostro giudizio, ha un posto garantito come seconda punta o esterno d’attacco, a seconda del modulo di gioco) e l’eventuale altra punta che arriverà. Non è dato sapere, quindi, quanto spazio avrà. Noi, però, una scommessa come sesta punta, a prezzi contenuti, la faremmo. Castori è un allenatore che non guarda in faccia nessuno e valuta gli allenamenti e le prestazioni, quindi Kevin le sue chanches le avrà e potrebbe anche mettere a segno quei gol determinanti per la salvezza del Carpi e il vostro fantacalcio.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Kevin Lasagna
Età: 22 anni
Ruolo: Attaccante centrale
Ultima Stagione: Carpi (Serie B) – 30 presenze, 5 reti