Alla scoperta di…Nagy, centrocampista del Bologna

fanta mercato
fanta mercato: scopriamo Nagy

Adam Nagy è il colpo del Bologna a centrocampo. L’ungherese, ventuno anni, vanta già 11 presenze con la sua nazionale, dove ha disputato tutte e tre le gare dei magiari al Campionato Europeo. Nei piani di Donadoni, l’ex Ferencvaros, dovrà sostituire il “ribelle” Diawara. In questi giorni di ritiro, il tecnico lo ha impostato come regista.

PUNTI DI FORZA – Nagy ha solo 21 anni, ma esperienza e carattere da vendere. Tatticamente molto ordinato, è un centrocampista senza fronzoli. Non ha un fisico da corazziere (175 cm per 74 kg), ma sa farsi valere nei contrasti. Sembra l’uomo destinato a sostituire il partente Diawara nei piani tattici di Donadoni.

PUNTI DEBOLI – Nagy deve migliorare dal punto di vista della fase di non possesso. Non ha ancora grande capacità d’inserimento. Inoltre, è da valutare il suo inserimento in una squadra che ha cambiato molto. Potrebbe faticare, almeno inizialmente, perchè il Bologna è un cantiere aperto. Altra pecca: in un campionato più fisico come la serie A, potrebbe fare fare maggior fatica, dato che non è un corazziere.

GIUDIZIO FINALE – Nagy va “maneggiato con cura”. Non sembra uno di quegli acquisti che cambiano la stagione fantacalcistica, dato che non segna tantissimo. Potrebbe essere preso  come ottavo centrocampista per far numero, ma nulla più. Nel calcio tutto può succedere, ma non vediamo in Nagy un acquisto in grado di far svoltare una squadra.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Adam Nagy
Età: 21 anni
Nazionalità: Ungherese
Ruolo: Centrocampista centrale
Ultima Stagione: Ferencvaros (Ungheria) – 25 presenze, 2 ammonizione
Consigliato: