Atalanta-Roma 1-1, tabellino e pagelle

Adem Ljajic , il migliore contro l’Atalanta
Adem Ljajic , il migliore contro l’Atalanta

La Roma contro l’Atalanta, salva in extremis l’imbattibilità, ma allunga a quattro i pareggi consecutivi. Garcìa ha presentato una formazione priva di fantasia, visto che, il tecnico ha rinunciato inizialmente a Pjanic e Ljajic, entrambi in panchina. I giallorossi, già privi del lungodegente Totti, non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Consigli se non con occasioni sporadiche. Solo l’ingresso, nella ripresa, dei due giocatori ha rivitalizzato una squadra che era andata sotto per una papera di De Sanctis su tiro di Brivio. Alla fine chi deve recriminare è l’Atalanta che ha visto sfumare una vittoria che, per quel che si è visto in campo, sarebbe stata meritata. La Roma sembra aver smarrito quella furia agonistica che ne aveva contraddistinto la prima parte della stagione. Se la squadra non recupererà in fretta Totti, sarà dura continuare a coltivare ambizioni scudetto, perché il capitano, è l’unico in grado di dare imprevedibilità ad una squadra che, senza di lui, è tutta corsa e muscoli. LE RETI: Atalanta in vantaggio al 50’ con un calcio di punizione di Brivio, su cui De Sanctis si impappina. Il pareggio della Roma arriva al 90’ con Strootman che sfrutta un passaggio sulla destra di Ljajic e infila sotto le gambe di Consigli.

TABELLINO E PAGELLE
ATALANTA-ROMA: 1-1

ATALANTA: (4-4-1-1) –  Consigli 6,5; Scaloni 6 (74′ Lucchini SV), Canini 6, Cazzola 5.5, Del Grosso 6 (30′ Bonaventura 6); Brienza 5 (65′ Kone 5,5), Carmona 6, Cigarini 5,5, Brivio 6.5 (IL MIGLIORE); Moralez 5.5; Denis 6. A DISPOSIZIONE: Sportiello, Pugliese, Caldara, Livaja, Baselli, Gagliardini, Migliaccio, Nica, Marilungo, Giorgi). All. Colantuono 6.
ROMA: (4-3-3) – De Sanctis 4.5; Maicon 5, Benatia 6, Castan 6, Dodò 5; Bradley 6, De Rossi 5 (58′ Ljajic 6.5 IL MIGLIORE), Strootman 6,5; Florenzi 5.5 (88′ Ricci sv), Gervinho 5.5, Marquinho 5 (63′ Pjanic 6.5). A DISPOSIZIONE: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Caprari, Di Mariano, Destro. All. Rudi Garcia 5.5.
Reti: 50′ Brivio (A), 90′ Strootman (R)
Ammoniti: Cigarini (A), Canini (A), Benatia (R).
Espulso: Colantuono (all. Atalanta) all’81′