Bologna-Atalanta 0-2 tabellino e pagelle, De Luca in forma strepitosa

De Luca, il migliore di Bologna-Atalanta
De Luca, il migliore di Bologna-Atalanta

L’Atalanta passa anche a Bologna, centrando la sesta vittoria consecutiva e candidandosi di fatto ad un posto in Europa. Come contro il Livorno, protagonista della gara è stato De Luca, autore di un gol e del passaggio smarcante per Estigarribia. La “Zanzara” ha messo a nudo tutti i limiti di un Bologna che continua a non segnare su azione e rimane pericolosamente vicino alla zona retrocessione. Il solo Christodoulopoulos ha provato a inventare qualcosa in  una squadra sempre più a picco e incapace di reagire. La fortuna dei felsinei è che dietro di loro nessuno riesce a piazzare il guizzo vincente, ma, se si continua su questa strada, il rischio di scivolare in B è veramente reale. L’Atalanta, invece, si gode il suo momento d’oro. I nerazzurri mai come quest’anno hanno la possibilità di puntare all’Europa. La squadra è in palla e ci crede. Bergamo può sognare. LE RETI: Attaccante in vantaggio al 22′. De Luca ruba palla a Perez sulla trequarti, avanza evitando un uomo e non appena dentro l’area conclude con un potete sinistro rasoterra. Quattro minuti dopo i nerazzurri raddoppiano. Estigarribia triangola con De Luca e calcia da fuori area con un gran esterno sinistro che si insacca nell’angolino in alto alla destra di Curci. 

TABELLINO E PAGELLE
BOLOGNA-ATALANTA 0-2

BOLOGNA: (4-4-2) – Curci 5.5; Garics 5, Antonsson 5, Natali 5, Cherubin 5; Crespo 5 (dal 46′ Cristaldo 5), Perez 4.5 (dal 46′ Ibson 5), Krhin 5, Christodoulopoulos 6 (IL MIGLIORE); Moscardelli 5.5, Acquafresca 4.5 (dal 62′ Bianchi 5). A disp. Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cech, Mantovani, Pazienza, Friberg, Laxalt, Paponi. All. Ballardini 4.
ATALANTA: (4-4-1-1) – Consigli 6.5; Nica 5, Stendardo 6, Lucchini 5.5, Del Grosso 6; Estigarribia 6.5, Baselli 6.5 (dal 70′ Cigarini 6), Carmona 6, Bonaventura 7 (dal 76′ Raimondi SV); De Luca 7 (IL MIGLIORE); Denis 6 (dal 66′ Livaja 5.5). A disp. Sportiello, Scaloni, Raimondi, Bellini, Yepes, Cigarini, Giorgi, Migliaccio, Konè, Brienza, Betancourt. All. Colantuono 7.5.
Reti: 22′ De Luca (A), 26′ Estigarribia (A)
Ammonti: Acquafresca (B), Moscardelli (B), Livaja (A), Stendardo (A)