Chievo-Sassuolo 0-1 tabellino e pagelle, Berardi torna decisivo

Domenico Berardi il migliore di Chievo-Sassuolo
Domenico Berardi il migliore di Chievo-Sassuolo

Berardi torna al gol dopo 83 giorni di digiuno e grazie al suo gol il Sassuolo batte il Chievo e aggancia il Bologna al quart’ultimo posto. Per i clivensi un brutto passo indietro dopo la vittoria contro il Livorno. Ora i gialloblù hanno solo due punti di vantaggio sulla zona a rischio. Non è stata una gran partita, ma il Sassuolo ha meritato perchè più determinato. Il Chievo, che aveva a disposizione due risultati su tre, ha peccato di troppa presunzione, svegliandosi troppo tardi. Il Sassuolo dimostra di credere nella salvezza nonostante un calendario molto duro (nelle ultime quattro giornate dovrà incontrare Juve, Fiorentina, Genoa e Milan). Per il Chievo un il calendario è più abbordabile (Samp, Torino, Cagliari e Inter), ma la squadra deve ritrovare al più presto lo spirito battagliero che da sempre la contraddistingue. LA RETE: Il gol partita arriva al 40′.  Lancio in profondità di Floro Flores per Berardi che controlla di petto e batte a rete con un destro rasoterra ad incrociare. 

TABELLINO E PAGELLE
CHIEVO-SASSUOLO 0-1

CHIEVO: (4-3-1-2) – Agazzi 6.5 (IL MIGLIORE); Frey 5, Dainelli 5.5, Cesar 5, Sardo 5; Radovanović 5.5 (74′ Stojan sv), Rigoni 6, Guana 5 (58′ Lazarević 5.5); Hetemaj 5.5; Paloschi6 (80′ Pellissier sv), Théréau 5. A disp. Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Kupisz, Guarente, Calello, Bentivoglio, Obinna. All. Corini 5.
SASSUOLO: (4-3-3) – Pegolo 6.5; Gazzola 6, Antei 6.5, Cannavaro 6.5, Longhi 6; Biondini5.5, Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 7 IL MIGLIORE (72′ Rosi 6), Zaza 5.5 (84′ Floccari sv), Floro Flores 6(64′ Ziegler 6). A disp. Pomini, Polito, Mendes, Pucino, Terranova, Chibsah, Masucci, Sanabria, Sansone. All. Di Francesco 6.5.
Rete: 40′ Berardi
Ammoniti: Guana (C), Dainelli (C), Cesa (C), Missiroli (S), Gazzola (S), Berardi (S), Biondini (S).