Consigli diciannovesima giornata serie A 2018/2019

Consigli diciannovesima giornata serie A 2018/2019
Consigli diciannovesima giornata serie A 2018/2019

Consigli diciannovesima giornata serie A 2018/2019

Portieri

DA SCHIERARE
In porta puntiamo sul terzetto composto da Meret (in casa contro un Bologna spuntato, Sorrentino (che affronta il Frosinone nel match che vale una stagione) e Gomis. Quest’ultimo è una scommessona, ma puntiamo forte sulla nota incapacità tattica di Gattuso. Il tecnico milanista, mago nell’umiliare gli attaccanti non facendogli arrivare uno straccio si palla, può compiere un capolavoro, buscandole anche dalla Spal. Noi ci crediamo.

DA EVITARE
Skorupski contro un Napoli feroce e voglioso di riscatto non è una buona opione, come non lo sono Consigli e Berisha che si sfidano in un Sassuolo-Atalanta che promette errori ed orrori difensivi.

Difensori

DA SCHIERARE
In difesa daremmo fiducia a Hateboer che affronta un Rogerio sempre disastroso in questo campionato. Occhio anche a Skriniar, viste le difficoltà dell’Empoli sui piazzati in fase difensiva. Infine, puntate su Ghoulam. Il terzino del Napoli rischia di fare terra bruciata sulla sua fascia di competenza.

DA EVITARE
Danilo a Napoli è da film horror, esattamente come Colley a Torino con la Juventus e Maietta in casa contro l’Inter. Tre nomi da evitare assolutamente in questo turno.

Centrocampisti

DA SCHIERARE
Intriga molto Giaccherini. Chievo all’ultima chiamata in casa contro il Frosinone. Giak è senza dubbio l’uomo di maggior qualità, con Birsa, del Chievo. In quest’occasione va schierato. Buona anche l’opzione che conduce a Khedira. Il tedesco contro la Samp può fare la differenza in questo turno con i suoi inserimenti. Gli altri due nomi su cui ci sentiamo di puntare sono quelli di Barella (a Udine contro una squadra in difficoltà) e Pasalic. L’ex Chelsea ha avuto parecchie difficoltà di ambientamento na ora sembra pronto a dare il suo contributo e contro il Sassuolo ha una grande opportunità.

DA EVITARE
Fofana è tornato nel suo periodo abulico e contro il Cagliari rischia di non migliorare. Stulac vive una stagione pessima e affrontare la Roma non è un buon modo per riprendersi. Bakayoko con il folto centrocampo della Spal avrà poco margine di manovra. Infine, evitate Poli. Bologna che in questo momento, è la squadra più scarsa della serie A. Al San Paolo rischia di essere una mattanza.

Attaccanti

DA SCHIERARE
Mertens quando vede il Bologna si scatena. Quindi, anche se il belga non è in forma, in questa occasione va schierato. Altro nome spendibile qui è quello di Icardi che affronta un Empoli che concede tantissimo. Infine, l’eterno Pellissier con il Frosinone. Per i clivensi è l’ultima opportunità e chi meglio del capitano può trascinarli al successo?

DA EVITARE
Dybala e Hiaguain: l’ex coppia gol della Juve, una volta separata, non riesce a incidere più in zona gol come un tempo. Anche Lasagna non vede la porta in questa stagione.