Consigli prima giornata serie A 2016/2017

consigli venticinquesima giornata di serie A
consigli prima giornata serie A 2016/2017

Consigli prima giornata serie A 2016/2017

Roma-Udinese: per quel che si è visto fin qui, i giallorossi sono in forma, l’Udinese molto meno. Va, però, considerato il fattore Champions, quindi potrebbe esserci turnover. Date fiducia a El Shaarawi e Naingollan: difficile possano tradire. In difesa possibile opportunità per Bruno Peres.
Sorpresa: Totti
Delusione: Juan Jesus
L’Udinese sembra non avere un gioco fluido, ma potrebbe sfruttare le distrazioni della Roma. Sconsigliamo i difensori, ma il trio De Paul-Matos-Zapata qualche grattacapo potrebbe crearlo.
Sorpresa: Jankto
Delusione: Fofana
Sfida tra portieri: pari

Juventus-Fiorentina: la Fiorentina ha fatto un pessimo precampionato, ma la gara con la Juve accende energie incredibili. Tra i bianconeri, Dybala e Mandzukic possono colpire una retroguardia non esaltante. Higuaìn potrebbe stare in panca tutto il tempo, mentre Pjanic rischia di subentrare. Bonucci a inizio stagione è spesso distratto. A Dani Alves potrebbe essere preferito Lichtsteiner.
Sorpresa: Pjaca
Delusione: Khedira
Anche la Forentina sembra uguale alla vecchia. Unica possibile eccezione: Rossi. Da schierare per chi ci crede. Kalinic di solito parte forte.  Occhio alla qualità di Bernardeschi. Difficile, invece, puntare su Gonzalo Rodriguez e Badelj.
Sorpresa: Tello
Delusione: Bernardeschi
Sfida tra portieri: Buffon

Milan-Torino: Mihajlovic contro il suo passato. Montella punta tutto sul tridente Suso-Bacca-Niang con Bonaventura trequartista. Potrebbe essere tradito dalla difesa. Romagnoli è spesso insicuro. Abate non convince. Montolivo ha ritmi da tartaruga.
Sorpresa: Bertolacci
Delusione: Gomez
Il Torino punta forte su Belotti e Ljajic. Occhio a DE Silverstri e Barreca sulle fasce. Da evitare Obi e Vives: troppo statici.
Sorpresa: Boyè
Delusione: Baselli
Sfida tra portieri: Donnarumma

Atalanta-Lazio: difesa laziale da registrare. Occhio al quartetto Kessiè-Gomez-Paloschi-D’Alessandro. Di contro, Kurtic e Toli rischiano parecchio.
Sorpresa: Spinazzola
Delusione: Conti
La Lazio ha due certezze: Biglia e De Vrij. Il resto è lasciato un po’ al caso. Da capire se Parolo è quello dello scorso anno o quello dell’Europeo. Diverse le incognite, prime tra tutte Hoedt e Lukaku.
Sorpresa: Kishna
Delusione: Immobile
Sfida tra portieri: Sportiello

Bologna-Crotone: sfida tra due squadre ancora incomplete. Può uscirne anche una gara scialba e con poche emozioni.
Nel Bologna puntate su Krejcl, Gastaldello e Masina.
Sorpresa: Di Francesco
Delusione: Destro
Il Crotone riparte da Palladino, Capezzi e Claiton. Gli altri sono un rischio.
Sorpresa: Rhoden
Delusione: Stoian
Sfida tra portieri: pari

Chievo-Inter: Chievo sempre uguale a sè stesso, Inter molto cambiata. L’Inter potrebbe partire col botto, perchè i clivensi hanno più di una difficoltà. Occhio, comunque, al duo Birsa-Meggiorini.
Sorpresa: Parigini
Delusione: Inglese
Nell’Inter non si possono non schierare Perisic, Banega e Icardi. Più dubbiosi su Kondogbia e Ranocchia. Candreva potrebbe partire dalla panchina.
Sorpresa: Eder
Delusione: Erkin
Sfida tra portieri: Handanovic

Empoli-Sampdoria: Empoli che tenta il colpaccio contro l’ex Giampaolo senza difesa. Tra gli azzurri, Saponara e Maccarone sono i must. Attenzione anche a Maiello e Pasqual.
Sorpresa: Tello
Delusione: Gilardino
Nella Sampdoria, Muriel, Linetty e Torreita sembrano i più in palla. Difficolt per Quafliarella, Sala e Regini.
Sorpresa: Budimir
Delusione: Cigarini
Sfida tra portieri: Pelagotti (dovrebbe giocare lui e non Skorupski)

Genoa-Cagliari: sfida che si preannuncia spettacolare. Il Genoa punta forte sul trio Pandev-Pavoletti-Ocampos. Occhio a Veloso e Laxalt. Non convincono Ixxo, Burdisso e Rincon.
Sorpresa: Lazovic
Delusione: Rigoni
Il Cagliari può far valere i polmoni di Isla e Padoin e la fame di Borriello. Di Gennaro inventa calcio. Non ci fidiamo di Salamon e Sau.
Sorpresa: Giannetti
Delusione: Bruno Alves
Sfida tra portieri: Lamanna

Palermo-Sassuolo: Palermo zeppo di incognite Sassuolo ricco di certezze. I rosanero hanno poco da dare, con una squadra indecifrabile. L’unica cosa che può fermare il Sassuolo sono le fatiche di coppa. Tra i rosanero puntiamo su Quaison e Hiljemark. Out tutti gli altri.
Sorpresa: Embalo
Delusione: Nestorovski
Il Sassuolo, come detto, va come un treno. In formissima Berardi e Politano. Bene anche Missiroli e Acerbi. Non ci fideremmo di Peluso e Lirola.
Sorpresa: Sensi
Delusione: Defrel
Sfida tra portieri: Consigli

Pescara-Napoli: il Pescara vuole vendere cara la pelle. Il Napoli vuole partire forte. Tra gli abruzzesi occhio al terzetto Memusaj-Caprari-Verre. Gli altri, al momento, non sono consigliabili.
Sorpresa: Manaj
Delusione: Benali
Il Napoli avanti tutta con il trio Hamsik-Gabbiadini-Mertens. Allan dovrebbe dare incisività alla mediana. Non fidatevi di Albiòl e Ghoulam. Koulibaly potrebbe faticare all’inizio.
Sorpresa: Zielinski
Delusione: Milik
Sfida tra portieri: Reina