Fantacalcio, i giocatori consigliati per la 5° giornata di Serie A

Cristiano Ronaldo, il migliore di Juventus-Sassuolo 2-1

Amici del fantacalcio ci apprestiamo a vivere giornate intense di campionato a partire da questa sera con l’anticipo di A tra Sassulo ed Empoli per proseguire lungo il weekend e via subito con il turno infrasettimanale. Proviamo a suggerire il probabile Top Team della 5° settimana per il 3-4-3 come modulo.

Partiamo dai pali dove Perin sembra la persona più indicata. La solidità della difesa bianconera unita alla scarsa vena realizzativa al momento mostrata dalla squadra ciociara ci fa pendere per questa scelta.

In difesa sempre tra i bianconeri scegliamo Bonucci, pericoloso sui corner potrebbe partecipare alle marcature nel posticipo di domenica. Lirola sarà invece impegnato in un delicato scontro salvezza. Il giocatore pare in buona forma e la squadra sta girando a dovere contro un avversario che ha fatto vedere le cose migliori tra le mura amiche. Terzo del reparto Manolas che nonostante la non egregia prestazione a Madrid resta un ottimo baluardo per i giallorossi contro un attacco rossoblù non ancora rodato.

A centrocampo come non prendere in considerazione Boateng, uomo simbolo di questo nuovo Sassuolo, propositivo e con tante frecce nel proprio arco. Con lui anche Bernaredeschi che potrebbe esaltarsi contro una difesa non proprio imperforabile. Su Correa ci scommettiamo un pò visto che con l’ipotesi turn over di Luis Alberto potrebbe trovare spazio a ridosso di Immobile. Tenuto a riposo quasi completo in Europa League, Calhanoglu promette un grande match contro un’Atalanta che ancora non ingrana.

Tridente offensivo con grandi prime punte. A Frosinone Ronaldo potrebbe proseguire la sua vena realizzativa dopo essersi sbloccato con il Sassuolo. Anche Dzeko ci sembra in un buon stato di forma, mancano i gol e la difesa del Bologna potrebbe rendergli il tutto più facile. Chiudiamo con Inglese. I suoi gol potranno garantire una salvezza senza troppe apprensioni per i ducali che affronteranno un Cagliari in ripresa tra le mura amiche. Una ghiotta occasione per far bene.