Genoa-Inter 1-0, tabellino e pagelle, Fetfatzidis mette in crisi i nerazzurri

oannis Fetfatzidis, il migliore del Genoa
Ioannis Fetfatzidis, il migliore del Genoa

L’Inter perde contro il Genoa e vede sempre più allontanarsi le sue ambizioni europee. I nerazzurri, una sola vittoria nelle ultime sette partite di campionato, hanno mostrato i soliti limiti a livello di gioco che, neanche l’innesto di Milito in coppia con Palacio, è riuscito a nascondere. Gasperini si è così preso una rivincita a lungo cercata. La partita è sta condizionata dal campo reso pesante dalla forte pioggia, ma il Genoa, comunque, non ha rubato nulla. I rossoblù, anzi, hanno costruito alcune nitide occasioni con Gilardino e Fetfatzidis, mettendo a nudo le difficoltà difensive dei nerazzurri. Quest’Inter manca della grinta tipica delle squadre di Mazzarri con cui le squadre del tecnico toscano, riuscivano a coprire le lacune tecniche. Di questo passo  per l’Inter si prospetta un’altra stagione di delusioni. Non basta neanche appigliarsi all’ennesimo rigore non dato (mano di Cofie in area), compensato dalla mancata espulsione di  Juan Jesus. Quest’Inter deve cambiare, e alla svelta, se vuole raggiungere l’Europa. Il Genoa, invece, si gode tre punti meritati. I rossoblù i avviano ad una tranquilla salvezza in cui si potranno togliere parecchi sfizi. LA RETE: Il gol partita arriva al con un colpo di testa di Antonelli su assist di Bertolacci all’83’.

TABELLINO E PAGELLE
GENOA-INTER 1-0

GENOA: (3-5-2) – Perin 7; Antonini 6, De Maio 6, Marchese 6.5; Vrsaljko 6, Cofie 6, Sturaro 5 (72′ De Ceglie 6), Bertolacci 5.5, Antonelli 7; Fetfatzidis 7 IL MIGLIORE (76′ Konaté SV), Gilardino 6.5 (85′ Calaiò s.v.). A disp. Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, Biondini, Stoian, Tőzsér, Centurión, Sokoli, Pierre. All. Gasperini 6.5.
INTER: (3-4-1-2) – Handanović 6; Campagnaro 6, Rolando 5, Juan Jesus 5 (84′ Botta SV); Jonathan 5, Kuzmanović 4.5 (63′ Guarín 6), Cambiasso 6, Nagatomo 5; Álvarez 6 (21′ Kovačić 5); Palacio 4.5, Milito 5. A disp. Carrizo, Castellazzi, Samuel, Ranocchia, Andreolli, Zanetti, Mudingayi, Taïder. All. Mazzarri 5.
Reti: 83′ Antonelli (G).
Ammoniti: Cofie (G), Vrsaljko (G), Bertolacci (G), Sturaro (G), Juan Jesus (I).