Genoa-Milan 1-2 tabellino e pagelle, Taarabt sempre più leader

Taarabt, il migliore di Genoa-Milan
Taarabt, il migliore di Genoa-Milan

Il Milan soffre, ma  batte il Genoa, centrando la terza vittoria consecutiva e portandosi a cinque punti dalla zona  Europa. In una partita in cui i rossoneri hanno subìto per gran parte della gara, a decidere sono state due giocate dei nuovi acquisti, Taarabt e Honda. L’autogol di Abbiati ha poi rivitalizzato il Genoa, ma lo stesso portiere è risultato poi decisivo in almeno un paio di circostanze. Tra i rossoneri c’è ancora molto da migliorare, specie dietro, ma se si vincono gare come quella contro i rossoblù, che fino a un mese fa i rossoneri avrebbero perso, è segno che il vento è girato. Al Genoa rimane la soddisfazione di aver fatto un grande incontro. Gasperini, dopo la disfatta di Verona aveva chiesto una prova d’orgoglio della squadra e l’ha ottenuta, ai rossoblù è mancato solo quel pizzico di buona sorte in più, in grado di fare la differenza in certe circostanze. LE RETI: Al 20′ Taarabt riceve palla sulla trequarti  e dai 20 metri conclude con un rasoterra in diagonale che si insacca nell’angolino alla destra di Perin. Al 56′ verticalizzazione di Taarabt per Honda, il giapponese si invola verso la porta avversaria, salta Marchese e dal limite dell’area supera Perin in uscita con un tocco sotto. Al 73′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gran conclusione al volo di Motta, la palla sbatte sulla traversa, poi carambola su Abbiati ed entra in rete.

TABELLINO E PAGELLE
GENOA-MILAN 1-2

GENOA: (3-4-3) – Perin 6; Burdisso 5,5, De Maio 6, Marchese 5,5; Motta 6,5, Sturaro 6,5, Bertolacci 6.5 (IL MIGLIORE), Antonelli 5.5 (83′ Konate SV); Fetfatzidis 6.5 (82′ Calaio’ SV), Gilardino 5, Sculli 6 (69′ Centurion 5). A disp. Bizzarri, Donnarumma, Antonini, Gamberini, Cofie, Calaio’, De Ceglie, Konate, Cabral, Portanova. All. Gasperini 6.
MILAN: (4-2-3-1) – Abbiati 6; Bonera 5, Mexes 6.5, Rami 6, Costant 5; De Jong 6, Montolivo 6,.5; Honda 6.5, Kakà 6 (88′ Poli SV), Taarabt 7 IL MIGLIORE (82′ Birsa SV); Pazzini 5 (74′ Balotelli 6). A disp. Amelia, Gabriel, Abate, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, Poli, Saponara, Robinho. All.: Seedorf.
Reti: 20′ Taarabt, 56′ Honda (M), 73′ aut. Abbiati (G)
Ammoniti Sculli (G), Abbiati (M)