Home Consigli Fantacalcio Guida all’Europeo: Gruppo C – Germania

Guida all’Europeo: Gruppo C – Germania

Germania
Germania

La Germania campione del mondo, si presenta da grande favorita del torneo, ma con non poche incognite. Loew, rispetto a due anni fa, ha perso Lahm, (ritiro dalla nazionale), Kramer e Klose ( fuori per scelta tecnica) e ha un Scweinsteiger reduce da una stagione orribile con lo United.  Il grande punto debole della squadra è la mancanza totale di terzini di ruolo, quindi, Loew, dovrà adattare dei centrali. I teutonici, comunque rimangono una corazzata difficile da battere.

GIOCATORI DA PRENDERE  — Thomas Muller su tutti. Il giocatore del Bayern Monaco si candida al titolo di capocannoniere, sia per qualità tecniche, sia perchè, rispetto ai vari Ibra, Lewandowski e Cristiano Ronaldo, ha più possibilità di andare lontano. Con lui spazio a Draxler, cresciuto molto in questi ultimi due anni. Khedira e Kroos assicurano, poi, qualità e quantità.  Gomez è resuscitato nel Besiktas (26 reti in 33 partite), ma in Italia abbiamo ancora negli occhi i suoi strafalcioni nella Fiorentina. Chi se la sente di rischiare?

GIOCATORI DA EVITARE – Boateng, Ginter, Tah, Howedes sono tutti nomi che non fanno impazzire. La verità è che, in difesa, tolti Hummels e Neuer, la squadra è poca cosa. Altro giocatore su cui non investire è Schweinsteiger, reduce da una stagione disastrosa nello United. Poi c’è Gotze: l stagione no nel Bayern rischia di limitarne l’utilizzo.

LA SORPRESA –  Leroy Sanè è inseguito dai maggiori club europei, Barcellona su tutti. Con lo Shalke ha fatto faville (8 reti in 33 match), guadagnandosi la convocazione con la Germania. Può essere l’uomo capace di dare il cambio di ritmo ai tedeschi a gara in corso.

ROSA E PROBABILE FORMAZIONE
Portieri:
Neuer, Leno, ter Stegen
Difensori: Boateng, Emre Can, Jonas Hector, Howedes, Hummels, Mustafi, Tah
Centrocampisti: Draxler, Khedira, Kimmich, Kroos, Özil, Sané, Schürrle, Schweinsteiger, Weigl
Attaccanti: Gomez, Müller, Podolski, Götze.